Al Bano infarto, quel retroscena sul doppio attacco di cuore
Venerdì 9 dicembre, mentre stava facendo le prove per il Concerto di Natale all’Auditorium della Conciliazione, Al Bano Carrisi ha avuto un doppio infarto: immediatamente operato al cuore, il cantante di Cellino San Marco sta riprendendo le forze, ma ha dovuto annullare diversi impegni a cui teneva parecchio.
Come ha raccontato all’ANSA, Al Bano, durante le prove, ha avvertito un dolore al petto e al braccio, ma inizialmente non se n’è preoccupato immaginando fossero soltanto dolori reumatici dovuti all’età. Quando la fitta è stata più forte, si è recato all’Ospedale di Santo Spirito dove gli sono stati applicati due stent.
AL BANO CARRISI HA CONFESSATO: “SONO MALATO”
Al Bano infarto, tempestivo l’intervento dei medici
Tre ore di operazione si sono rese necessarie per risolvere il doppio infarto che ha colpito il 73enne, che, sempre all’ANSA, ha raccontato qualche retroscena di quei drammatici attimi:
“La grande paura è passata: ora bisogna stabilizzare bene questo cuore che sta ballando e poi andremo avanti con lo slancio di sempre. Ora mi aspettano cinque giorni di degenza e poi la riabilitazione. Ho dovuto cancellare diversi impegni che mi aspettavano la prossima settimana: Fiorello, Baudo, un incontro con il Papa“.
Al Bano infarto, accanto a lui c’era…
Accanto a Al Bano dopo l’infarto pare ci sia stata Loredana Lecciso che non l’ha lasciato un attimo da solo e a cui – ne siamo sicuri – va la sua più profonda riconoscenza.
Intanto sul web fioccano dediche di pronta guarigione e una in particolare è degna di nota. Romina Power su Instagram ha pubblicato una vecchia foto in cui è mano nella mano con il cantante e accanto la didascalia: “Ringrazio tutti per gli auguri di pronta guarigione di Albano. Lui e’ forte. Si riprendera’ presto!”
Stasera Carlo Conti svelerà la lista dei Big del Festival di Sanremo 2017 e scopriremo insieme al diretto interessato se il brano di Al Bano Carrisi è stato accettato.