loading

Nato a Parigi nel 1962 da Piero Angela e Margherita Pastore, Alberto Angela ha seguito le orme del padre, una vera e propria istituzione del piccolo schermo. Diplomatosi in Francia, Angela jr. – 54 anni – torna a Roma per laurearsi all’Università La Sapienza in Scienze Naturali con 110 e lode e tesi pubblicata.

CURIOSITA' ASSURDE SU PIERO ANGELA: ECCO CHI È VERAMENTE

Sin da piccolino segue il padre in giro per il mondo e ciò gli ha permesso di parlare perfettamente francese e inglese, perfezionato in America dove ha frequentato prestigiosi college come Harvard, la Columbia e l’UCLA specializzandosi in paleontologia e paleoantropologia.

Della sua vita privata, essendo particolarmente riservato, si sa soltanto che Alberto Angela è sposato con Monica dal 1993 e hanno tre figli: Riccardo, Edoardo e Alessandro. Tempo fa si era diffuso il rumor che voleva il giornalista in via di separazione, ma la voce non ha trovato alcun fondamento.

Attento alla forma fisica, il figlio di Piero pratica tutti i giorni nuoto e si concede 60 vasche in piscina prima di iniziare a lavorare: “Il nuoto è armonico, non rischio traumi muscolari e mi scarica i nervi. Quando esco dall’acqua mi sento molto bene” ha recentemente dichiarato a Io Donna.

 

Considerato un sex symbol per il fascino da intellettuale che emana in tv (d'altronde divulga, forte!), Alberto Angela ha una dolce debolezza che molte spettatrici sarebbero prontissime a soddisfare: il conduttore, infatti, non resiste al tiramisù.

Questa l’unica tentazione a cui cede, per il resto – sebbene non si definisca un salutista fissato con la linea – predilige frutta, verdura e latte bio, e negli anni ha ridotto insieme alla famiglia il consumo di proteine animali.