Romina Carrisi shock: il passato fatto di alcol e droga, poi la rinascita dopo l’Isola dei Famosi
Il 3 maggio è stata inaugurata a Milano la mostra fotografica ‘Stanza‘ di Romina Carrisi Power presso la galleria d’arte ‘Gli eroici furori’.
Le immagini – una serie di ritratti che ci portano ad indagare il rapporto tra poesia e fotografia all’interno di un percorso autobiografico e personalissimo – svelano il corpo della figlia di Al Bano Carrisi e Romina Power che ha voluto lavarsi di dosso il periodo brutto attraversato subito dopo aver partecipato insieme al padre a L’Isola dei Famosi 3.
55 passi nel sole: mano nella mano, matrimonio, lacrime. Al Bano Carrisi e Romina Power e il momento più emozionante dello show
Al settimanale Gente l’artista – che si divide tra la Puglia e Los Angeles e tra teatro, letteratura e fotografia – ha confessato di aver avuto problemi con alcol e droga in passato:
“Fu dopo l’esperienza all’Isola dei Famosi che iniziò un periodo turbolento. Non mi piacevo, non mi accettavo. Iniziai a bere e a fare uso di sostanze stupefacenti. Il motivo di quel disagio – ha raccontato – era perché ero diventata popolare, la gente mi riconosceva, ma non per qualcosa che avessi fatto io, ma solo perché ero figlia di qualcun altro”.
La quartogenita di Al Bano e Romina si è dovuta allontanare dal gossip rifugiandosi in America e nell’arte, dove ha trovato piena affermazione della sua sfaccettata personalità, ma non rinnega le sue origini, anzi si è riconciliata con il suo trascorso e la sua famiglia:
“Avrei potuto scegliere un nome d’arte che non li evocasse, ne avevo già pronto uno. Invece ho voluto essere fedele alle mie origini che sono poi anche quelle dei miei nonni”.