E' scontro social fra Alessandro Meluzzi, psichiatra, ex parlamentare e volto noto dei salotti televisivi fino a qualche anno fa, ed Enrico Mentana, direttore del Tg La7.
ALESSIA MARCUZZI SI SFOGA CON UN POST SU FACEBOOK: ECCO COSA HA SCRITTO
Meluzzi ha pubblicato un tweet nel quale definiva "schifosi subanimali" gli stupratori di Rimini, a corredo di una foto segnalatica dei quattro in questione. Peccato però che non si trattasse effettivamente dei responsabili dello stupro di gruppo ma di persone arrestate per droga mesi prima: a scoprire la magagna proprio Mentana, che da Facebook ha bacchettato Meluzzi con un lungo post, nel quale lo accusava di dare notizie false e strumentali.
A quel punto Meluzzi fa marcia indietro con un nuovo tweet, nel quale definisce le persone ritratte in foto "spacciatori tunisini altrettanto luridi" ma non digerisce comunque le parole di Mentana e lo invita ad uno scontro diretto su La7.
SCONCERTO, DA PSICHIATRA A VESCOVO: ECCO COME ALESSANDRO MELUZZI HA STRAVOLTO LA SUA VITA
"Il sig.Mentana mi attacca dandomi dell'odiatore di professione. Perché non ne discutiamo faccia a faccia sulla 7 o dove vuole.Sono pronto!", twitta Meluzzi, e Mentana risponde: "…da un baluba invasato mi aspetto che mi attribuisca quel che non ho mai detto (leggere un post di trenta righe è impresa proibitiva), ma da Meluzzi no. E quindi, pronto a discutere, se mi fa vedere dove l'ho definito "odiatore di professione". Temo che gli toccherà scrivere un altro tweet di scuse.."
Come andrà a finire fra i due? Assisteremo veramente ad un inconto faccia a faccia o la diatriba resterà sui social? Di certo Meluzzi, abituato ai dibattiti in tv, ha trovato pane per i suoi denti: il direttore Mentana è ormai diventato l'idolo del web grazie alle sue "blastate".