Alessandro Siani, moglie e vita privata al riparo dai riflettori
È un periodo veramente fortunato per l’attore Alessandro Siani, che può vantare una partenza felice al botteghino del suo ultimo film Mister Felicità, portatore nel primo giorno di programmazione di un incasso pari a 1.937.000 mila euro, con 554 schermi e una media copia di 3.497.
Mentre Rai1 ha deciso di rispondere al volere del pubblico mandando in onda Il Principe Abusivo, commedia romantica con il comico del 2013, sembra – almeno a giudicare dai suggerimenti di Google – che una delle questioni riguardanti Siani che più interessa agli spettatori sia la sua vita privata e sentimentale. Sì, perché Alessandro – tanto estroverso sul grande schermo – pare sia al contrario molto riservato sulle questioni personali. Sposatosi nel 2008, l’attore ha due figlie e sembra che ci tenga particolarmente a tenere la propria sfera privata lontana dai riflettori.
Intanto è invece sotto gli occhi di tutti il successo di Mister Felicità, prodotto da Cattleya e Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution. È la prima volta dall'inizio della stagione che un film italiano si ritrova in cima alla classifica degli incassi, battendo la concorrenza americana. Niente male per il comico partenopeo, arrivato al suo terzo lungometraggio nel doppio ruolo di regista e attore protagonista.
"Nell'atmosfera c'è grande preoccupazione per il cinema italiano e noi tutti siamo stati protagonisti di questo momento di crisi e non vediamo l'ora che finisca. – ha dichiarato l’attore – Mister felicita è uscito anche con 150 copie in meno del mio film precedente. Ma ieri c'è stato uno spiraglio che mi auguro continui e possa far luce sulla grandezza e l'immensità del lavoro dell'industria cinema Italia. Non so come andrà, ma stamattina almeno un poco mi sentivo Mister Felicità e non ero in un film!”.
Riccardo Tozzi, Presidente di Cattleya, ha invcece definito Mister Felicità "un film pensato e sviluppato con molto lavoro e realizzato con passione. La collaborazione con un talento come Alessandro è un grande piacere".
ALESSANDRO SIANI, CURIOSITA' SUL COMICO NAPOLETANO