GUARDA il CALENDARIO PICCANTE di….
Qualche giorno fa Angelina Jolie ha compiuto 40 anni e di lei si sa all’incirca tutto. Tutto sui suoi film, il suo impegno umanitario, la sua bella famiglia, i suoi eccessi di gioventù. Insomma tutto della sua vita passata sotto ai riflettori. Ma ci sono due cose che, forse, in molti non sanno. La prima è che nel 1991 apparve nel video Alta marea di Antonello Venditti, venendo scelta nel casting tra 200 ragazze. Il secondo episodio, che forse è molto più singolare, è quello che ha come protagonista Alessia Merz. La Jolie infatti fu scartata ai provini per Jolly Blu, un film musicale prodotto da Claudio Cecchetto che uscì nel 1998 e che racconta in modo un po’ romanzato gli esordi nel mondo della musica degli 883.
Al suo posto, per il ruolo di Beatrice, fu scelta Alessia Merz. Il regista Stefano Salvati ha raccontato qualche tempo fa l’aneddoto a Tv Sorrisi e Canzoni:
“Avevo già diretto Angelina nel suo debutto davanti alla macchina da presa nel video Alta Marea di Antonello Venditti. Lei era molto sexy. Troppo per il film musicale degli 883. Per il quale non mi pento di aver scelto Alessia Merz, all'epoca già famosa in Italia come velina."
A quanto pare, quando ha saputo dell’episodio, la Merz ha scherzosamente commentato:
“Salvati deve essere pazzo”