Mentre Mark Zuckerberg dona 500 mila euro in crediti pubblicitari alla Croce Rossa, c'è qualcun altro in Italia che fa i fatti e mette a disposizione la stessa cifra, ma in contanti e per un progetto specifico.
TERREMOTO, INDIGNAZIONE PER LA FRASE DI BRUNO VESPA
È Flavio Briatore che su Instagram ha annunciato di aver donato mezzo milione ai terremotati del centro Italia colpiti dal terremoto del 24 agosto scorso.
295 finora le vittime accertate, tanti gli sfollati e i feriti, città pressoché totalmente rase al suolo. La macchina della solidarietà si è messa in moto da subito e attraverso il 45500 sono stati già raccolti oltre 12 milioni di euro, soldi che serviranno alla ricostruzione di edifici pubblici.
Mr. Billionaire ha voluto esprimere la propria vicinanza alla popolazione attraverso un post che riportiamo integralmente:
“Io ed un piccolo gruppo di amici, tutti fortemente colpiti dalla tragedia provocata dal sisma che il 24 agosto ha scosso l'Italia centrale, abbiamo voluto esprimere la nostra vicinanza alle popolazioni terremotate e abbiamo deciso di mettere a disposizione la somma di 500mila Euro in contanti. Tale somma – ha specificato Flavio Briatore – servirà per un progetto specifico da definire ed avviare insieme alle autorità locali".
"Tra i progetti in considerazione una scuola di emergenza in legno, un asilo o un centro per anziani. Ho espresso al Presidente @matteorenzi la volontà mia e dei miei amici di aiutare concretamente le popolazioni vittime del sisma. Il Presidente mi ha incoraggiato e si è trovato d'accordo che la somma venga usata per un progetto specifico. Speriamo che altri imprenditori seguano il nostro esempio. È importante – ha concluso il manager – che si mettano a disposizione soldi veri e non cambio merce o crediti pubblicitari”.