Pino Strabioli amante del giudice di Amici
Acuto critico televisivo, attore teatrale con una vastissima esperienza e personaggio eccentrico quanto basta per farsi amare davanti e dietro i riflettori, Pino Strabioli ha confessato come è iniziata la sua carriera.
FA L’OCCHIOLINO AL PROF DI AMICI, LA REAZIONE CHE SPIAZZA TUTTI
Intervistato da Emilio Liuzzi de Il Fatto Quotidiano, l’attore – senza giri di parole – ha dichiarato: “Ho iniziato come tutti, facendo l’amante del regista. Poi siamo stati insieme 16 anni”.
Da I viaggi di Gulliver con il suo maestro Paolo Poli a Unomattina – che ha condotto per 7 edizioni – fino al recente spettacolo con Suo Cristina in Sister Act, Pino Strabioli ha ricordato che se non fosse stato per Patrick Rossi Gastaldi, professore di recitazione e giudice delle prime edizioni di Amici di Maria De Filippi, probabilmente nella vita avrebbe preso altre strade.
“All’Accademia d’arte drammatica venni respinto. Non riuscii a superare l’esame di ammissione. Probabilmente se non avessi conosciuto Patrick avrei fatto altro. Non l’attore di teatro. Nel frattempo ebbi una parte in una serie firmata da Pupi Avati e dal fratello. E’ iniziato così, un po’ per gioco e un po’ per davvero”.
Solo poche ore fa, Patrick Rossi Gastaldi ha voluto pubblicare un pensiero sul profilo Facebook di Strabioli, in cui si legge:
“Caro Pino,
Quando ci siamo conosciuti io avevo appena cominciato la carriera di regista. Attraverso il nostro incontro d’amore e di stima io ho intuito un tuo sguardo verso la vita e verso il teatro che andava oltre l’essere attore e tu hai amato e capito l’uomo di teatro quale sono. Se io ho aiutato te nella tua carriera tu, più giovane di me hai alimentato e spesso concretizzato il mio percorso. Siamo pari! Potremmo scrivere un libro, tu poi che sai scrivere così bene! Sono fiero di quello che sei e ti voglio un bene infinito.
Patrick
P.s. Non sono 16 anni insieme ma 18!”