loading

ECCO LA VERA RIVOLUZIONE NEL MONDO DEL CALCIO: LE GIOCATRICI SEMINUDE CHE SCATENANO POLEMICHE…

Paul Gascoigne, all’età di 48 anni, non smette di far parlare di sé. Ancora una disavventura per l’ex calciatore che, per tre stagioni, ha giocato anche nella Lazio, oltre alle sue numerose presenze in squadre come il Newcastle e nella Nazionale Inglese. Venerdì scorso, a quanto pare, l’ex campione è stato ricoverato d’urgenza in un ospedale dell’ Hampshire dopo essere stato trovato, svenuto e sanguinante, nella sua stanza in un lussuoso centro benessere. Secondo quanto riportato da alcune fonti Paul Gascoigne avrebbe litigato furiosamente con lo staff dell’hotel che si sarebbe rifiutato di servirgli ulteriori alcoolici, visto il suo stato di alterazione e poco dopo, appena tornato nella sua stanza, avrebbe avuto un collasso.

 

A trovarlo svenuto e sanguinante (probabilmente a causa di una ferita che si è procurato con i cocci di un bicchiere rotto), sembra sia stato il portiere di notte che ha subito chiamato i soccorsi. Molto triste è stato il commento di uno degli ospiti dell’hotel:

Non ho mai visto un uomo così distrutto dall’alcool. Non aveva l’aspetto di un campione, ma di un piccolo vecchio disperato”.

Paul Gascoigne ha avuto numerosi problemi con l’alcool che hanno pesantemente influito sulla sua carriera calcistica, nonostante sia sempre stato considerato uno dei giocatori più talentuosi della sua generazione.

E’ stato più volte ricoverato sia per cercare di disintossicarsi, sia a causa di incidenti derivati dall’alcoolismo.

Purtroppo neanche la terapia in alcuni istituti per la correzione di problemi mentali dovuti ad abusi di sostanze ha avuto effetti positivi sulla salute dell’ex campione.