"Ci sono stati alti e bassi, non lo nascondo. Ma li abbiamo superati insieme. Anche le piccole crisi coniugali sono state vissute tra le mura domestiche e risolte con intelligenza, affetto e maturità. Tutto ciò grazie al rispetto che ci lega e all'importanza del loro nostro rapporto”. Così Anna Tatangelo, 30 anni, rompe il silenzio sulla presunta crisi col collega Gigi D'Alessio, 50.
Da mesi i rumors (che sta letteralmente per: una notizia che circola insistentemente, in maniera più o meno confusa, senza però ricevere conferme o verifiche ufficiali) vogliono i due sul punto di lasciarsi. Colpa di un matrimonio che tarda ad arrivare? Qualche evento mondano disertato? La verità è che, dopo dodici anni d'amore, un figlio insieme ed il desiderio di vivere in maniera un po' pantofolaia la privacy, tutto prosegue nel migliore dei modi, seppur con incidenti di percorso tipici di ogni storia d'amore.
“Abbiamo superato insieme tante prove difficili”, racconta Anna, al settimanale CHI. “Gigi ha perso le persone più importanti della sua vita e io sono diventata ancora di più un punto di riferimento come lui lo è per me. Mi sono presa cura del mio uomo nei momenti difficili, e non mi riferisco a quelle cazzate sui soldi che hanno ingigantito, parlo di quando una persona sta male dentro e tu vivi il suo dolore e te ne prendi una parte”.
Anche per l'artista partenopeo, famiglia, figli e compagna sono la priorità nella vita: "Con Anna sto da 12 anni, lei ama la famiglia come me" dichiara Gigi D'Alessio. "I valori e i sentimenti – conclude – sono gli stessi che ho io, per questo non potevo scegliere una persona migliore di lei da avere accanto. Anna comunque sapeva già chi ero, prima che ci innamorassimo. Conosceva la mia situazione, che avevo già tre figli, e ha sempre avuto ben presente come la penso sulla famiglia. Per questo adesso fra noi fila tutto a meraviglia. E non stiamo insieme da un giorno”. Una cosa è certa: il secondo figlio non è nei progetti. La Ragazza di periferia, al momento, non ha proprio intenzione di accogliere in casa una seconda cicogna. Il suo mondo è tutto per il piccolo Andrea che oggi ha 7 anni ed è innamorato di lei “Quando mi vede sul palco è incantato. A scuola mi disegna sempre e mi fa i vestiti arcobaleno!”. Quindi niente paura, questo rapporto prosegue a gonfie vele!