Da qualche anno a questa parte, in tanti cominciano a prepararsi per gli addobbi natalizi già molto prima della data ‘canonica’ dell’8 dicembre: a far parte di questa schiera è anche Antonella Clerici, che sui social network ha appena rivelato di aver finito il suo albero di Natale, attirandosi addosso tantissimi commenti, incluse le sempre presenti critiche…
LEGGI ANCHE: — Trova una commovente letterina scritta per Babbo Natale di 100 anni fa: cosa c’era scritto
Antonella Clerici posta il suo albero di Natale… troppo presto?
Proprio così… Nella sua magnifica ‘casa nel bosco’ di Arquata Scrivia, dove vive con il compagno Vittorio Garrone e la figlia Maelle, l’ex conduttrice de La Prova del Cuoco e Portobello ha deciso di anticipare il clima natalizio già alla fine di novembre…
In un video postato su Instagram, Antonella Clerici ha infatti rivelato di aver approfittato della pioggia del week-end per finire il suo albero di Natale: “Battuto ogni record! Finito albero di Natale! Evvai che felicita’…. adoro il Natale ed e’ solo inizio… work in progress…”.
Chi prepara gli addobbi in anticipo è più felice?
Insomma, dalle sue parole emerge tanta gioia. Tanto è vero che sembra confermare uno studio pubblicato sul Journal of Environmental Psychology, che dice che, dato che le decorazioni natalizie ci riconducono ai ricordi belli del passato, chi addobba casa in anticipo è più felice di chi lo fa in ritardo.
Ma, anche se la scienza dice questo, tanti follower dell’Antonellina nazionale non sono affatto convinti che sia così, subissando di critiche la conduttrice e i suoi ‘addobbi precoci’.
Le critiche del web per le decorazioni della Clerici
“Bellissimo albero – scrive ad esempio una fan – ma rimango fedele alle tradizioni. Albero e presepe 8 dicembre… perché questa fretta di anticipare i tempi??? Si perde il vero spirito di Natale…”. E altri le fanno eco con “Sono d’accordo. Troppo presto” o “Antonella, ma non è presto?”.
Non tutti però sono su questa linea e, se un utente precisa che “Per me si fa quando si vuole”, praticamente non si contano i “bello” e “bellissimo” scritti dai vari fan…
E voi come la pensate? Antonella Clerici avrà davvero fatto l’albero di Natale troppo presto? Oppure siete anche voi degli ‘anticipatori’ dello spirito delle feste?
Foto: Kikapress