Paola Perego, svista su Instagram dopo l'attentato a Barcellona, la conduttrice presa di mira sui social
L'attentato a Barcellona, perpetrato nel pomeriggio del 17 agosto sulla Ramblas, ha lasciato a terra 13 morti e ferito 86 persone, di cui 15 in modo grave; e mentre l'ISIS rivendicava l'attacco in Spagna, Paola Perego pubblicava su Instagram una foto che ha fatto infuriare il popolo del web: un piatto di aragosta alla catalana.
Il tempismo con cui la conduttrice ha condiviso il post sui social è stato quanto mai sbagliato e i detrattori l'hanno condannata per aver dimostrato scarsissima sensibilità alla luce del grave atto terroristico occorso solo poche ore prima. In men che non si dica, infatti, sono piovuti commenti a non finire da parte di utenti che non hanno affatto gradito – per usare un eufemismo considerata la severità degli insulti – l'uscita della moglie di Lucio Presta.
'HA MESSO FINE ALLA MIA CARRIERA', LE DURE PAROLE DELL'EX CONDUTTORE CONTRO PAOLA PEREGO
“Stasera si poteva evitare” ha scritto qualcuno, “E con questo dimostra di essere a dir poco insensibile…..stasera poteva evitare di postare la catalana…” ha aggiunto qualcun altro e ancora c'è chi rilancia “Tu pensa a magna' con tt queĺlo che succede nel mondo…tanto che ti frega a te va sempre tt bene tasca piena mariti che raccomanda …ma mi chiedo la meritocrazia proprio non esiste in Italia vergognati con questo post hai dimostrato la tua pochezza d'animo”.
Solo tre ore dopo la pubblicazione del piatto alla catalana, Paola Perego, sempre su Instagram, ha pubblicato un post in omaggio alle vittime con il simbolo del lutto che campeggia sulla città di Gaudì, ma il gesto non ha comunque convinto gli haters che l'hanno giudicato insufficiente a riparare l'impietosa gaffe gastronomica.
Noi crediamo che la svista sia dovuta soltanto al fatto che, trovandosi in vacanza, la conduttrice non abbia avuto modo di informarsi adeguatamente su quanto stava succedendo a Barcellona, e che una volta dilagata la notizia dell'attentato, si sia immediatamente resa conto dimostrando la sua solidarietà attraverso il post listato a lutto.