Non c’è pace per le primedonne di casa Mediaset, che a quanto pare non riescono proprio ad andare d’accordo: se è ormai storia il dissapore fra Federica Panicucci e Barbara D’Urso, che si dividono ignorandosi i contenitori giornalieri della rete ammiraglia, ora sembra che la neo 60enne Barbarella sia in rotta anche con Simona Ventura.
Tutto nasce da un preciso indizio: durante la puntata di lunedì 8 maggio di Pomeriggio 5, la D’Urso non ha lanciato in nessun modo l’inizio di ‘Selfie – Le cose cambiano’, seconda edizione del programma diretto dalla Ventura. Non solo: la conduttrice ha scelto di fare un saluto alla concorrenza, nelle persone di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, che durante ‘Che tempo che fa’ le avevano rivolto auguri e complimenti per il suo 60° compleanno.
Non è la prima volta che la D’Urso si rifiuta di “lanciare” un collega di rete: come gli spettatori più attenti sanno, Barbara non ha mai lanciato ‘Avanti un altro’ al termine di ‘Pomeriggio 5’.
Con Simona Ventura, tra l’altro, esiste un precedente: nella famosa intervista rilasciata a Selvaggia Lucarelli per Il Fatto Quotidiano, Super Simo disse che Barbara D’Urso faceva la “raccolta differenziata” uscendo con i suoi ex (Stefano Bettarini, n.d.r) e che aveva un grosso problema con le donne. Barbara infatti fu una delle poche a non invitare nei suoi programmi la Ventura dopo l’esperienza sull’Isola dei Famosi.
Materiale per dare adito al gossip, dunque, ce n’è: chissà, forse un giorno le due sotterreranno l’ascia di guerra…