Selvaggia Lucarelli contro Barbara D’Urso, la giornalista ha preferito utilizzare i social per diffondere l’esito dell’appello dopo la condanna per diffamazione
Il processo Barbara D’Urso – Selvaggia Lucarelli si è finalmente concluso
Dopo qualche anno, si è concluso il processo d’appello tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso. Ad annunciarlo è stata la stessa giornalista tramite i suoi canali social. Ma come mai tra le due c’era questa causa in corso? E, soprattutto, chi ha vinto?
Andiamo con ordine. Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso si trovano coinvolte in un processo dopo che, alcuni anni fa, la giornalista fece un commento decisamente sopra le righe nei confronti della conduttrice di Pomeriggio Cinque.
Dopo un’ospitata della D’Urso a Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi, infatti, la Lucarelli scrisse in un tweet un velenoso: “L’applauso del pubblico alle Invasioni Barbariche ricordava più o meno quello alla bara di Priebke (noto criminale nazista, ndr)”.
LEGGI ANCHE: — ‘Io rispondo con i fatti’, cosa dichiara Barbara D’Urso su Instagram: il post al veleno
Carmelita non si tenne la provocazione, denunciando per diffamazione la Lucarelli e arrivando quindi al processo. Che in primo grado si era concluso con la vittoria della D’Urso, che avrebbe dovuto ricevere danni morali per 700 euro oltre al risarcimento del danno e alla rifusione delle spese legali.
La Lucarelli annuncia su Twitter la vittoria dell’appello contro la D’Urso
In appello, però, il processo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso si è concluso in maniera differente, come ha fatto presente la giornalista su Twitter, lanciando anche un’ulteriore zeppata alla rivale…
“ESCLUSIVA MONDIALE – esordisce sul social network cinguettante – Non farò comunicati stampa come fece la signora per far sapere al mondo che aveva vinto una causa contro di me e che ‘mi ero rifiutata di scusarmi’, ma basta un tweet: oggi ho vinto l’appello del processo Barbara D’Urso. ‘Il fatto non costituisce reato’”.
ESCLUSIVA MONDIALE. Non farò comunicati stampa come fece la signora per far sapere al mondo che aveva vinto una causa contro di me e che “mi ero rifiutata di scusarmi”, ma basta un tweet: oggi ho vinto l’appello del processo Barbara D’Urso. “Il fatto non costituisce reato”.
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) July 4, 2019
Insomma, la vicenda legale pare essersi finalmente conclusa… Quanto alle polemiche tra le due, sembra praticamente impossibile!
Foto: Kikapress \ EndemolShine Italy