Battesimo di Archie, il dettaglio nascosto nella foto ufficiale che rivela un segreto della cerimonia privata

Lo scorso 6 luglio Meghan Markle e il Principe Harry hanno finalmente celebrato il battesimo del principino Archie in una cerimonia privata, ma a fare scalpore è stata la foto ufficiale diffusa da Sussex Royal. Si tratta infatti di un ritratto carico di dettagli e segreti che lo legano a doppio filo con l’intera storia della famiglia reale britannica.

ALL’EVENTO SPUNTA A SORPRESA ANCHE LA SORELLA DI HARRY: L’AVETE MAI VISTA? E’ IDENTICA A LADY DIANA: GUARDATELA

Archie ha indossato la veste battesimale storica già usata dai figli di Kate Middleton

Partiamo dalla cosa che subito è saltata all’occhio: l’abitino battesimale vestito dal royal baby. Quello indossato da Archie è un capo dal grande valore simbolico, già utilizzato nelle cerimonie di battesimo dei piccoli di casa Windsor. Prima del figlio di Harry e Meghan, infatti, è già stato indossato da George, Charlotte e Louis, i figli di Kate Middleton e del principe William.

In realtà, però, quell’abito comparso nella foto ufficiale del battesimo di Archie possiede una storia molto più importante: si tratta infatti di una replica di un vestitino del 1841 commissionato dalla regina Vittoria per la sua figlia maggiore. Realizzato nel pregiato merletto di Honiton, l’abito originale è stato indossato dalla regina Elisabetta II, dai suoi figli e da alcuni dei suoi nipoti. A partire dal 2004, però, al fine di preservare l’indumento indebolito, la regina ordinò la realizzazione di una riproduzione per perpetuare la tradizione.

Tanti i riferimenti al passato nello scatto del battesimo del figlio di Harry e Meghan

I riferimenti al passato, ovviamente, non si fermano qui. Nello scatto si nota per esempio lo stesso divano verde sul quale sedettero Elisabetta II e Lady Diana in occasione del battesimo del Principe Harry, nel 1984.

Inoltre, nella foto ufficiale del battesimo del principino Archie compaiono anche Lady Sarah McCorquodale e Lady Jane Fellowes, le sorelle di Lady Diana, oltre al Principe Carlo, a Camilla Parker Bowles, al principe William e Kate Middleton e alla mamma di Meghan Markle, Doria Ragland.

foto: Kikapress

La foto ufficiale del battesimo del principino Archie rivela l’ora della cerimonia

Infine, se si guarda bene la foto si nota che sullo sfondo compare un enorme orologio, che ci fa capire alcuni dettagli su una cerimonia quasi ‘segreta’, alla quale hanno partecipato meno di 25 persone. Se si guardano le lancette, infatti, si nota che l’orologio segna le 11.55, facendo capire che il battesimo si è tenuto intorno alle 11 di mattina.

Insomma, una foto ufficiale ricca di dettagli: ben più di quanto l’inedita riservatezza voluta da Meghan Markle e dal principe Harry per la cerimonia del battesimo del loro piccolo Archie non abbia fatto trapelare finora…

foto: Kikapress