Un flop dal punto di vista degli ascolti e un massacro sui social. L’esperienza di Benedetta Parodi a Domenica In non fu esaltante. L’ex giornalista di Studio Aperto ricorda ancora quella parentesi su Rai 1 con sofferenza. Non tanto per le critiche, che pare le siano immediatamente scivolate addosso, quanto per la sensazione di disagio provata in quel periodo. La sorella di Cristina Parodi – al timone di quella sfortunata edizione del programma – è tornata a parlarne di recente in una intervista a Il Giornale, in occasione del ritorno della nuova stagione di Bake Off su Real Time.
Benedetta Parodi a Domenica In: ecco cosa la faceva soffrire
Probabilmente quel programma non era adatto a lei e i risultati sul fronte dei dati di ascolto – impietosi come non mai – lo dimostrarono fin da subito.
Quella edizione di Domenica In condotta in tandem da Benedetta e Cristina Parodi fu un vero e proprio flop, che portò la Rai a richiamare Mara Venier. Alla conduttrice veneta è toccato il compito – ben portato a termine – di risollevare le sorti della storica trasmissione di Rai 1.
Benedetta non sembra avere grossi rimpianti, ma ripensando a quel periodo, ammette che c’era qualcosa che la faceva soffrire.
“L’unica cosa negativa che ricordo è che alla domenica non potevo stare con i miei figli” ha rivelato in una intervista a Il Giornale.
Il legame con la famiglia
Non è la prima volta che Benedetta Parodi, ricordando il suo impegno a Domenica In, racconta di questo disagio.
Lo scorso mese di settembre, in occasione dell’avvio della nuova edizione del programma con la Venier, ai microfoni di Raio Deejay aveva spiegato:
“Al di là del programma che non poteva essere giusto per me, ma la fatica di stare lontano da casa… Io sono chioccia, io morivo all’idea che la mia famiglia fosse in quella cucina, in quella casa… e che io invece fossi in un albergo. Non riesco a stare lontana da casa e dai miei figli”.
Benedetta ha da tempo voltato pagina lasciandosi alle spalle quella fallimentare esperienza. Ora è pronta a tornare su Real Time con la nuova edizione di Bake Off. Il suo nido sicuro.