Benedetta Rinaldi non ci sarà più alla conduzione di Unomattina con Franco di Mare. La conduttrice si sfoga contro la RAI e il trattamento subito. Cosa ha dichiarato
Nella nuova stagione televisiva delle reti Rai, da Adriana Volpe ad Antonella Clerici, sono tanti i volti noti che non hanno trovato spazio. A Unomattina, ad esempio, non ritroveremo più Benedetta Rinaldi che aveva condotto l’ultima edizione del programma insieme a Franco Di Mare. La conduttrice non ha preso bene la sua esclusione dai palinsesti e si è sfogata in una lunga intervista al settimanale Nuovo.
Benedetta Rinaldi fuori da Unomattina
Già quando vennero annunciati i nuovi palinsesti Rai, Benedetta Rinaldi ebbe modo di manifestare la sua amarezza per essere stata fatta fuori da Unomattina. Non solo: per la conduttrice non è stato pensato alcun programma da affidarle.
Da Viale Mazzini, ha raccontato la diretta interessata, non ci sarebbe stata neanche la sensibilità di avvisarla.
“È stato un vero colpo. Ora sono disoccupata e messa all’angolo. Non avevo un contratto pluriennale, per carità, ma almeno avrei voluto ricevere una telefonata per essere avvisata. Invece nulla: l’ho appreso dai giornali”
ha spiegato a Nuovo.
Amarezza ma non depressione
Nelle ultime settimane, Benedetta non ha nascosto la sua delusione per essere stata fatta fuori dopo l’esperienza a Unomattina, che ora vede al timore Roberto Poletti e Valentina Bisti.
“Non chiedevo tanto, ma almeno avrei voluto ricevere un trattamento diverso – ha aggiunto – Togliere il lavoro significa far perdere la dignità a una persona”.
Lo sfogo della Rinaldi ha colpito il pubblico che si era affezionato a lei e in tanti le hanno manifestato solidarietà e vicinanza.
“Mi duole il cuore nel vederti così depressa. Vedrai che a breve ti richiameranno” prova a consolarla un fan su Twitter.
Ma Benedetta Rinaldi, archiviata l’esperienza a Unomattina, non si arrende e guarda avanti con ottimismo: “Carissimo! Non sono depressa! Per carità. Non è stato un bel periodo ma ho speranza per il futuro e il gusto della sfida. La ruota gira. E in fretta!” ha assicurato.
Carissimo! Non sono depressa! Per carità. Non è stato un bel periodo ma ho speranza per il futuro e il gusto della sfida. La ruota gira. E in fretta!
— Benedetta Rinaldi (@benerinaldi) September 1, 2019