AGGIORNAMENTO
Tv Sorrisi e canzoni ha svelato la data di inizio de L’Eredità: Flavio Insinna prenderà a tutti gli effetti il posto del compianto Fabrizio Frizzi a partire dal prossimo 24 settembre. Un compito arduo per l’ex volto di Affari tuoi che si è sempre approcciato alla possibilità – ora reale – di sostituire l’amico scomparso il 25 marzo scorso con grande umiltà.
Qualche tempo fa, quando è stato certo che la scelta dei vertici Rai è ricaduta su Insinna, l’attore e conduttore ha dichiarato:
“Il mio primo obiettivo sarà non deludere lui. Fabrizio non è sostituibile, non posso fare questo tipo di miracolo, quindi se mi chiedi se riuscirò a non farlo rimpiangere rispondo certo che no. Posso però cercare di essere bravo”.
Con il ricordo del suo sorriso sempre vivo e la voglia di non farglielo perdere anche se ora è lassù da qualche parte, Flavio Insinna sa che può contare anche sull’aiuto di Carlo Conti.
Flavio Insinna a L’Eredità, il ricordo di Fabrizio Frizzi
Occhi puntati su Flavio Insinna durante la presentazione dei Palinsesti Rai a Roma in seguito alle roventi polemiche sulla decisione dei piani alti di Viale Mazzini di cedere il testimone de L’Eredità all’ex conduttore di Affari tuoi.
Con umiltà e consapevole dell’impagabile opportunità che gli è stata data, Insinna – raggiunto dai giornalisti al termine della presentazione – ci ha tenuto a far sapere in che modo si approccerà a questa grande e imminente sfida.
“Il mio primo obiettivo sarà non deludere Fabrizio. È stato un amico sempre presente e non ha mai giudicato”.
Parole piene di affetto quelle che Insinna ha speso nei confronti dell’amico scomparso e che speriamo lo aiutino a conquistare il pubblico de L’Eredità ancor prima che cominci la nuova stagione:
“Fabrizio non è rimpiazzabile, lui è straordinario. Quella è la casa di Fabrizio, sicuramente saremo rispettosi della storia del programma che inizia con Amadeus. Faremo tutto in punta di piedi con grande dolcezza perché Fabrizio ce l’ha insegnata”.
Flavio Insinna a L’Eredità: il gesto di Carlo Conti
Dopo aver ricevuto la chiamata da Mario Orfeo e Angelo Teodoli e aver accettato l’incarico di condurre L’Eredità, Flavio Insinna ha potuto toccare con mano la bontà del collega Carlo Conti che si è preso la briga – diciamo così – di dargli una mano nei primi giorni di conduzione.
Sempre a margine della presentazione dei palinsesti, il 53enne ha raccontato del bel gesto nei suou confronti: “Carlo m’ha detto ‘Fatti dare il camerino accanto al mio, qualunque dubbio mi bussi’”.
Infine ha ricevuto uno spassionato consiglio da chi sa quanto è importante condurre un quiz game come L’Eredità dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi. “Goditela”, così Carlo Conti ha voluto rassicurare a modo suo Insinna sulla grande responsabilità che i vertici Rai gli hanno affidato dalla prossima stagione tv.