Francesco Totti compie 40 anni oggi, tondi tondi, e come regalo ha voluto sorprendere tutti aprendo finalmente una pagina ufficiale Facebook.
Ancora una volta è il Pupone a stupire i tifosi, gli ammiratori, gli amici e a zittire i detrattori: ancora una volta non attraverso parole, ma gesti. Gesti come quello del pollice in bocca che è diventato universale e umanitario, come quello dei messaggi sotto alla maglia da far vedere dopo un gol. Gesti come quello di entrare a 5 minuti dalla fine di un match e cambiare le carte in tavola anche a 40 anni.
Ecco oggi, nel giorno del compleanno di Francesco Totti, ogni fan, tifoso, amico, o ammiratore, sta cercando di restituire allo splendido 40enne giallorosso un pizzico di felicità che lui ha regalato in 14600 giorni di vita, più della metà dei quali passati in campo e neanche a dirlo con la maglia della Roma.
Auguri a Totti stanno arrivando da ogni parte del mondo sui social.
Da Daniele De Rossi che su Twitter gli ha detto: “Io sono ridotto a guardare Peppa Pig e tu hai 40 anni Ti voglio bene amico mio” a Alessandro Del Piero che ha postato un filmato del backstage in cui recitavano insieme le barzellette del capitano giallorosso. Da Lionel Messi che gli confessa di averlo sempre ammirato a Usain Bolt che gli dice: “Buon compleanno, da una leggenda a un'altra”.
Ma c'è un video in particolare che sta letteralmente spopolando e riguarda un romano de Roma, come Totti.
Carlo Verdone auguri a Totti: della serie ‘famolo strano'
Della serie ‘Famolo strano', Carlo Verdone ha pubblicato un breve filmato in cui dice a Totti: “Te sei fatto de marmo. Tu sei tutto per sta città: guardo a sinistra e vedo le buche, guardo a destra e vedo la monnezza. Guardo di fronte a me e vedo il grande Francesco Totti che fa così (e mima il gesto di tirare un calcio di rigore e mettere il pollice in bocca). Francé – conclude Verdone – te amo”.
Ricordiamo che l'appuntamento con il Capitano della Roma live su Fb è fissato per stasera – 27 settembre – alle ore 20.00.