Carolina Kostner: “Alex Schwazer? E’ stato un bravo attore”

La verità di Carolina Kostner

BUFERA SU STRISCIA: IL WEB APPOGGIA LA CAMPIONESSA

In una lunga intervista concessa alla ‘Gazzetta dello sport’, Carolina Kostner torna a parlare della brutta vicenda che la vede tutt’ora protagonista insieme al suo ormai ex fidanzato Alex Schwazer.

“Rispetto il lavoro del Coni e mi assumo le mie responsabilità, ma mi domando se il prezzo che sto pagando, un anno e quattro mesi di squalifica, sia giusto. Non è un parere personale: la sentenza, che è pubblica, conferma che non sapevo che Alex si dopasse e che non ho commesso alcun dolo, Avevo piena fiducia in lui, lo amavo, mai avrei pensato che mi avrebbe usata, per certi fini poi. Mai avrei immaginato cosa stesse facendo, conosceva bene la mia opinione in materia. E’ stato un bravo attore ”.

 

Parole amarissime quelle della campionessa che ancora non riesce a digerire il fatto di essere stata implicata, suo malgrado, in questa storia ma, soprattutto, non riesce a sopportare il tradimento della persona che aveva accanto. La cosa assurda, tra l’altro, è che Carolina Kostner potrebbe essere ’condannata’ a fermarsi per un periodo ancora più lungo di quello di Schwazer ed anche questo, secondo le sue parole, fa molto male. Per il momento dichiara che sta cercando di andare avanti con coraggio e che, per ora, l’unico amore che vuole accanto è quello per il pattinaggio:

“Mi realizzo pattinando e non ho mai detto che non sarei tornata a gareggiare. Dopo dodici anni a perdifiato, sentivo solo la necessità di fermarmi un po’. Non significava che mi sarei ritirata. La voglia di riprovarci c’è, il ghiaccio mi manca e la solidarietà che ricevo da ogni dove è una molla”.