I Ferragnez stupiscono ancora. Chiara Ferragni ha affittato Gardaland per la sua festa di compleanno. Il 7 maggio scorso l’imprenditrice milanese ha compiuto 32 anni e aveva già festeggiato con una cena in famiglia, con tanto di regalo super costoso da parte di Fedez. Ma poteva non darsi alla pazza gioia anche con i suoi amici? Ecco cosa è successo durante il party e quanto è costato.
Chiara Ferragni: compleanno a Gardaland
Chiara Ferragni ha chiamato a raccolta tutti i suoi amici per la sua festa di compleanno. Ha noleggiato un pullman e, incuranti della pioggia, sono partiti tutti insieme da Milano per raggiungere Gardaland, ribattezzato Chiaraland per l’occasione. Già, perché per il suo esclusivo party, la moglie di Fedez ha deciso di affittare l’intero parco divertimenti.
I fortunati invitati, qualche decina come è possibile vedere da foto e video condivise sui social, sono ritornati bambini per una sera, provando le varie attrazioni presenti nel noto parco. Per cena, un ricco buffet in una sala interna, con tanto di palloncini a forma di unicorno e zucchero filato rosa.
Un’atmosfera da favola, dunque coronata da musica, balli e da una torta a quattro piani coloratissima, con tanto di riproduzione della festeggiata in cima.
Quanto è costata la festa
Ma quanto avrà speso Chiara Ferragni per questo mega party? I calcoli non sono semplicissimi da fare. Gardaland, come è possibile rilevare sul sito, offre un servizio specifico per le feste di compleanno – essenzialmente per bambini – ma quanto organizzato dall’influencer va ben oltre.
Intanto perché ha affittato l’intero parco divertimento e, supponiamo per motivi di privacy, ci è andata dopo la chiusura.
Comunque: il prezzo base per una festa di compleanno nel parco di Castelnuovo del Garda viene 80 euro per 5 persone, mentre per ogni persona in più vanno aggiunte altre 15 euro. Il costo comprende un’area riservata, un servizio rinfresco con torta, patatine fritte e zucchero filato. Per accedere alle attrazioni viene offerto un biglietto a tariffa ridotta di 30 euro a persona.
Pur volendo fare dei semplici calcoli – moltiplicando i costi per il numero degli ospiti si ottiene circa 2.500 euro – non ci avvicineremmo mai alla cifra reale sborsata dai Ferragnez. La coppia avrà di certo pagato un extra molto cospicuo per avere Gardaland tutto per sé dopo l’orario di chiusura.
Un evento da sogno, insomma, ben lontano dall’idea di party che hanno e che possono permettersi le persone comuni: quando mai potremo permetterci di fittare Gardaland per la nostra festa di compleanno come ha fatto Chiara Ferragni?
(foto: kikapress)