Dopo l’arresto di Marco Prato e Manuel Foffo, coinvolti nell’omicidio di Luca Varani, stanno iniziando ad emergere fatti sconcertanti, soprattutto per quanto riguarda alcuni ‘festini particolari‘ che, secondo molti quotidiani, avrebbero visto la partecipazione di numerosi vip del panorama romano. Chiamato in causa anche Christian De Sica, il quale non ha negato di aver conosciuto Marco Prato ma ci ha tenuto a specificare, dopo un articolo pubblicato da Liberoquotidiano.it, che la sua è stata una conoscenza occasionale e che il suo incontro con Prato è durato pochissimo:
ADDIO ALL’AMICO. CHRISTIAN DE SICA SPIEGA COSA E’ SUCCESSO…
“Io l’ho visto per dieci minuti, un giorno soltanto. È stato pure molto carino con me. Era uno che faceva le serate nei locali e mi aveva chiamato per fare qualcosa insieme. E basta, non ricordo neanche se quella mattina abbiamo preso un caffè o se abbiamo parlato direttamente in strada, sul luogo dell’incontro. Marco Prato mi ha contattato per invitarmi ad una festa. No, non una di quelle ‘particolari‘, era una serata in discoteca”. Ha dichiarato l’attore.
Tra i particolari agghiaccianti che sono emersi dalle prime indagini, inoltre, sembra che Manuel Foffo abbia ammesso di aver girato un video con il cellulare mentre Luca Varani era a terra agonizzante con Marco Prato vestito da donna, accanto alla vittima. Il video, secondo quanto dichiarato dallo stesso Foffo, è stato successivamente cancellato. Tuttavia le autorità sono al lavoro per cercare di recuperare il filmato dalla memoria del telefonino.