Anche il Codacons contro l’acqua firmata da Chiara Ferragni in vendita a 8 euro. Fedez, però, non ci sta e replica duro alle accuse: ecco cosa ha scovato sul web per difendere sua moglie
Critiche dal Codacons per l’acqua della Ferragni: Fedez difende la moglie
Poteva mancare il Codacons a cavalcare l’onda delle polemiche per l’acqua di Chiara Ferragni a 8 euro? No, e infatti puntuale e preciso è giunto un comunicato contro la fashion blogger più influente al mondo e la sua preziosissima Evian con l’occhiolino.
“Vendere una bottiglia di normalissima acqua da 0,75 l a 8 euro è un fatto non solo immorale, ma potenzialmente illegittimo. Esiste infatti in Italia una legge, la 231/2005 che prevede il contrasto dei prezzi anomali nel settore alimentari”.
Fedez attacca il Codacons per l’acqua della Ferragni: le prove inequivocabili
Questa la riflessione pubblica operata dal presidente dell’associazione dei consumatori Carlo Rienzi che tuttavia non ha messo a tacere Fedez, il quale attraverso i social ha rispedito ogni accusa al mittente e difeso a spada tratta la moglie, con tanto di prove e stories eloquenti.
Il rapper infatti ha provocato Rienzi scrivendo:
“Caro Presidente del Codacons mi domando… ma voi vigilate guardando le tendenze di Twitter? No perché ci sono acque da 8 euro in commercio da anni… Sicuro di voler fare la caccia alle streghe?”
Caro Presidente del Codacons mi domando…ma voi vigilate guardando le tendenze di Twitter? No perché ci sono acque da 8 euro in commercio da anni…Sicuro di voler fare la caccia alle streghe? 🧐 https://t.co/bhDTebjEKP
— Fedez (@Fedez) October 9, 2018
Poi su Instagram ha mostrato acque di lusso del valore ben più elevato, fino – pensate – a 330euro a bottiglia.
Infine Fedez ha ironicamente consigliato al Presidente del Codacons di prendere una confezione da 12 di acqua della Ferragni: “Costa 72 euro in totale così risparmia, sarebbero 6 euro a bottiglia”.
A questo punto come si evolverà la situazione?
A onor del vero non è la prima volta che la Evian lancia delle collaborazioni prestigiose per la realizzazione di collezioni speciali di acqua: anche Kenzo e Christian Lacroix, per esempio, hanno colto al volo l’occasione e senza scatenare tante polemiche.