Nadia Toffa è considerata ormai una delle icone della lotta contro il cancro. Ma anche la conduttrice televisiva, famosa per i suoi messaggi di positività lanciati in favore di chi come lei combatte la malattia, talvolta si lascia prendere dallo sconforto, come è successo ultimamente.
Se tra mille polemiche il suo libro Fiorire d’inverno sta andando a gonfie vele al punto da essere già pronto ad uscire in una nuova edizione, tra un post e l’altro la Iena si è aperta ai propri fan in maniera molto intima, facendo trasparire le difficoltà che la sua condizione comporta.
Nadia Toffa e la battaglia contro il cancro: ecco come sta la conduttrice
“Il bicchiere non è mezzo pieno – ha rivelato in alcuni dei suoi ultimi messaggi postati su Instagram – Continuo le cure. Infatti sono gonfia come una luna piena”.
Parole che forse contrastano con la sua immagine sorridente che – pur tra mille difficoltà – ha sempre fatto capolino in tv e sui social network. Ma che vengono supportate anche da alcune frasi speranzose, rivolte soprattutto a chi, come lei, sta combattendo il cancro.
Nadia Toffa e la battaglia contro il cancro: la speranza è sempre protagonista dei suoi post
“Forza – dice ad un altro utente – io non mollo. Anche se posso perdere combatto mettendo tutta me stessa” e “anche io non è detto che vinca, ma l’importante non è vincere ma mettercela tutta”. Il riferimento è sicuramente al cancro riemerso lo scorso marzo dopo che sembrava essere stato sconfitto, come ha raccontato da Silvia Toffanin a Verissimo.
Inarrestabile, però, Nadia continua a postare quotidianamente, augurando a tutti coloro che la seguono un “buon tutto cominciando da oggi. Ché ogni giorno è speciale. Non fatevi influenzare negativamente da niente e da nessuno”.