Dopo giorni di ipotesi finalmente sono stati resi noti i nomi dei convocati che Antonio Conte porterà agli Europei. Il ct ha svelto i nomi dei giocatori durante ‘Sogno azzurro‘, la trasmissione condotta da Antonella Clerici andata in onda ieri sera su Rai1.
Durante il programma abbiamo potuto conoscere da vicino, grazie ad interviste e filmati, i 23 azzurri che stanno per partire alla volta di Parigi.
EUROPEI DI CALCIO 2016: ECCO LE DATE DEI MATCH E DOVE VEDERLI
Si erano fatte molte ipotesi sui giocatori che Antonio Conte avrebbe deciso di portare e, come sempre succede, qualcuno è rimasto deluso mentre qualche altro è estremamente soddisfatto. Delusi, ad esempio, i tifosi di Jorginho e Bonaventura che secondo le prime ipotesi avrebbero dovuto essere tra i convocati. Niente da fare, invece.
”Sei sicuro dei nomi che hai scelto?” Ha chiesto Antonella Clerici ad Antonio Conte mentre, insieme ad una folla di bambini festanti, attendevano l’arrivo della Nazionale sulle scale dell’ Auditorium del Foro Italico.
“Sono sicuro, sì. Ma comunque ormai è fatta!” Ha risposto Conte con un sorriso.
Durante ‘Sogno Azzurro‘ soprattutto il veterano Gigi Buffon è stato particolarmente festeggiato con grande affetto dal pubblico.
“Abbiamo una grande responsabilità, quella di rappresentare il nostro paese, che per il calcio si scalda”. Ha detto il portiere azzurro ed ha concluso affermando:
“Tecnicamente magari non siamo ancora al top, ma quando nessuno si aspetta nulla… è proprio allora che tiri fuori qualcosa di sorprendente”.
Ed ecco i nomi dei 23 che stanno per iniziare questa grande avventura calcistica la quale, speriamo, ci regalerà molte soddisfazioni.
Portieri:
1 Gianluigi Buffon (Juventus)
13 Federico Marchetti (Lazio)
12 Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain)
Difensori:
15 Andrea Barzagli (Juventus)
19 Leonardo Bonucci (Juventus)
3 Giorgio Chiellini (Juventus)
5 Angelo Obinze Ogbonna (West Ham)
Esterni:
21 Federico Bernardeschi (Fiorentina)
6 Antonio Candreva (Lazio)
4 Matteo Darmian (Manchester United)
2 Mattia De Sciglio (Milan)
22 Stephan El Shaarawy (Roma)
Centrocampisti:
16 Daniele De Rossi (Roma)
8 Alessandro Florenzi (Roma)
23 Emanuele Giaccherini (Bologna)
10 Thiago Motta (Paris Saint Germain)
18 Marco Parolo (Lazio)
14 Stefano Sturaro (Juventus)
Attaccanti:
17 Citadin Martins Eder (Inter)
11 Ciro Immobile (Torino)
20 Lorenzo Insigne (Napoli)
9 Graziano Pellè (Southampton)
7 Simone Zaza (Juventus)