“I diamanti sono i migliori amici delle donne” cantava Marilyn Monroe in suo famoso film. Ma siamo certi che le donne siano attratte solo da oggetti preziosi e di valore? Il più delle volte, per rendere felice una donna in un rapporto di coppia, all’uomo basterebbe davvero poco, donandole qualcosa che non è possibile comprare.
Il tempo, ad esempio. Tempo per ascoltarla, per parlare con lei. Tempo per aiutarla nei lavori di casa o per condividere insieme hobby e passioni.
Niente rende più felice una donna, che sentirsi al centro delle attenzioni del proprio partner. Ecco perché è molto apprezzato l’uomo che riesce a farla sorridere, soprattutto nei momenti difficili, o a sorprenderla con gesti anche semplici quando meno se lo aspetta. Una cena fuori a lume di candela o una pausa pranzo inaspettate valgono più di mille regali costosi.
Certo è anche vero che la gioia di scartare un pacco ben confezionato è innegabile. Dunque, se si vuole far felice una donna spendendo qualche soldino, si può puntare sui classici desideri femminili: un paio di scarpe griffate, l’ultimo libro del suo scrittore preferito, quel vestito che ha visto in vetrina e che le piaceva tanto, un tradizionale mazzo di fiori (ben accette anche le piante ma accertatevi che abbia il pollice verde) sono tra le scelte più azzeccate. Da non disdegnare anche gli accessori hi-tech e del buon cibo, dolce o salato dipende dai suoi gusti .
Infine, per gli uomini meno fantasiosi e intraprendenti, un consiglio: aprite l’armadio e impacchettate la vostra felpa preferita. Quando scarterà il regalo potrebbe anche emozionarsi: è come se le steste donando una parte di voi.
Ah… se proprio potete permettervelo, regalateglielo pure un diamante. Ma ricordate che niente vale più del vostro amore.