Hristo Stoichkov, Pallone d'Oro ed ex calciatore del Barcellona, ha una passione molto particolare che ha fatto infuriare il popolo del web. L'ex calciatore bulgaro, infatti, ama viaggiare e andare a caccia di animali per poi farsi fotografare con i trofei impallinati. Alla rivista Club de Caza, il giocatore ha dichiarato:
Ho cacciato in Zimbabwe, in Namibia, in Mozambico. Mi piace conoscere altre culture, altri Paesi e i loro paesaggi, studiare nuove tradizioni, entrare in contatto con nuove persone.
Fin qui nulla di strano o particolarmente eclatante se non fosse che Stoichkov ha aggiunto alle sue dichiarazioni sulle passioni che lo coinvolgono in questo periodo:
Mi piace la caccia perché permette di fare nuove amicizie, conoscere luoghi e cucine differenti – ha raccontato allora l'ex campione dei blaugrana -. La caccia è sofferenza, può essere un grande piacere. La caccia è vedere come un branco di lupi bracca e poi si avventa su un cerbiatto. Per quanto possa sembrare feroce, la caccia è un po' come la vita che a volte sa essere spietata.
Queste affermazioni e le foto dell'ex Pallone D'Oro con le prede cacciate durante una battuta in Africa, risalenti al 2009, hanno scatenato le polemiche in Spagna riaccese anche per altre foto comparse in rete che ritraggono César Cadaval, un membro del duo comico Los Morancos, contento per aver cacciato e ucciso un leopardo durante un Safari.
Insomma, una passione quella dell'ex calciatore dell'Est che rischia di diventare un'arma a doppio taglio: potrà anche vantare di aver preso una zebra, una giraffa, un bufalo e un coccodrillo ma rischia così di perdere i tanti tifosi che lo hanno osannato fino ad oggi.