È tra le favorite per affiancare Amadeus al prossimo Festival di Sanremo, ma forse dovrebbe ripassare la storia della musica italiana. Già, perché durante l’incontro tra Lazio e Juve, Diletta Leotta si è resa protagonista di una gaffe in diretta, attribuendo al cantante sbagliato una delle canzoni più amate di sempre. E la sua storica rivale, Paola Ferrari, non ha perso occasione per prenderla in giro sui social.
LEGGI ANCHE: — ‘Vai vai’, Diletta Leotta ‘caccia’ dalla diretta Balzaretti: la gaffe tutta da ridere
La gaffe di Diletta Leotta durante Lazio-Juventus
La bionda conduttrice di Dazn stava commentando il risultato della partita, con i festeggiamenti della curva bianco-celeste. La Lazio ha battuto la Juventus 3-1 e i tifosi hanno intonato I giardini di Marzo che Diletta Leotta attribuisce erroneamente ad Antonello Venditti, commettendo una clamorosa gaffe.
Non solo il celebre brano è infatti portato al successo da Lucio Battisti, ma il cantautore romano è noto per essere un tifoso sfegatato della Roma e non della Lazio.
“Diletta Leotta: ‘I tifosi che cantano i giardini di marzo di VENDITTI’. Le basi, le basi proprio” osserva su Twitter, pubblicando la breve clip con lo scivolone della bella siciliana.
Paola Ferrari la prende in giro
Non sorprende che a sottolineare la gaffe di Diletta Leotta a margine della partita Lazio-Juventus, sia intervenuta anche Paola Ferrari.
A chi su Twitter ha fatto notare l’errore, la giornalista sportiva ha commentato: “E’ pronta per Sanremo” non mancando di aggiungere più di una emoticon con la risata a crepapelle.
Non è la prima volta che tra le due volano frecciatine al veleno: Paola ha accusato Diletta – idolo per il pubblico maschile – di non essere una bellezza naturale e la Leotta, per questo, si è beccata pure un Tapiro D’oro da Striscia La Notizia.