Incredibile errore di Elisa Isoardi su Instagram: la conduttrice della Prova del cuoco costretta a cancellare la foto della patente con visibili i dati sensibili dopo le segnalazioni dei suoi fan: ‘cancellala subito’… ‘da non fare mai’

loading

Anche i VIP a volte commettono degli errori un po’ ingenui sul web. Questa volta a rendersi protagonista di una strana gaffe è stata Elisa Isoardi, che su Instagram ha pubblicato l’immagine di una patente di guida con tanto di foto e dati sensibili in bella mostra, ottenendo subito l’attenzione del web.

LEGGI ANCHE: — La conduttrice fermata dalla polizia per una bravata in auto, l’infrazione che ha commesso e la sua reazione

Elisa Isoardi pubblica su Instagram la foto della patente

Andiamo con ordine. La conduttrice de La Prova del Cuoco ha pubblicato sul suo profilo social un’immagine per festeggiare una sua amica, l’estetista Margherita Bernardi, che ha appena preso la patente di guida. La bella Elisa ha postato una foto dell’importante documento, nella quale però sono ben visibili fotografia, numero della patente e dati sensibili dell’amica.

elisa isoardi foto patente
foto: Instagram

Bravaaaaaaa! – è stato il primo commento della Isoardi – teoria e pratica buona la prima! Finalmente potrai accompagnarmi all’aeroporto quando verrò a Cuneo… Ultimamente ho notato una moria di volontari”.

I fan chiedono alla Isoardi di fare attenzione ai dati sensibili

Se l’intento della conduttrice era ovviamente quello di celebrare il traguardo dell’amica, tantissimi follower le hanno subito fatto notare che il gesto non è stato forse la mossa migliore da fare su Instagram.

Per questo motivo, hanno cominciato a rincorrersi una serie di commenti che chiedevano l’immediata rimozione dell’immagine: un suggerimento poi seguito dalla Isoardi, che ha cancellato il post.

In ogni caso, in tanti si sono attivati subito per dare alla Isoardi i consigli migliori come “Attenta Elisa! Non si pubblicano documenti!” e “Ti consiglio di non far vedere nella foto il numero di patente per non consentire a qualche malintenzionato un uso improprio”. Ma anche segnalazioni più brevi come “cancellala subito”.

Non manca chi l’ha buttata sul ridere, scrivendo “Come clonare il documento in 3 2 1…” o “E i falsificatori di documenti ringraziano…”

foto: Instagram
foto: Instagram
foto: Instagram

In ogni caso, per fortuna, Elisa Isoardi si è accorta dell’errore fatto nell’aver pubblicato la patente con tanto di foto e numero, eliminandone per tempo ogni traccia dai social. Poi, ha pubblicato un nuovo post, nel quale non si vede altro che la foto dell’amica.

https://www.instagram.com/p/B0dH0O9iK1t/

Una gaffe, la sua, che serve a farci riflettere e che ci insegna un’importante lezione: mai divulgare dati personali e documenti così alla leggera!

Foto: Kikapress

Elisa isoardi foto Instagram