loading

Ai tempi di internet, e soprattutto dei social, è difficile scamparla se si incorre in un errore di grammatica.

QUANDO DIFESE BELEN

Lo ha capito a sue spese l'attrice Laura Chiatti che è stata presa in giro a non finire per aver scritto uno status molto poco…italiano.

 

Laura Chiatti aveva scritto Festival di Can invece che Cannes e ha poi risposto a chi la insultava scrivendo deficienti con la i: un doppio errore per cui è stata presa di mira. “Io sono anti-tecnologica, forse avrei fatto meglio a stare lontana dai social. Io capisco che lì ci sono persone irrisolte che devono infamare la tua vita. Non capisco i giornalisti: viviamo in un momento in cui ci sono adolescenti che si buttano dal terrazzo, ci sono persone con due lauree (a differenza mia) che non hanno lavoro, ci sono persone che un lavoro ce l'hanno ma timbrano il cartellino e vanno a fare shopping…

C'è tutto questo ed i giornalisti riprendono le mie abbreviazioni. Ho sentito mille volte nella mia vita 'Festival di Can' ma se lo dico io c'è qualche problema. La 'i' in deficienti è abbastanza elementare, ma io scrivo di getto senza rileggere. E su po' l'accento c'era. Io mando a cagare, mando a fare in culo. Sono coatta, mi piace così e non mi interessa" ha detto l'attrice a Selvaggia Lucarelli che l'aveva chiamata per chiederle chiarimenti a proposito di quanto successo. “Scusate, ho poco tempo perché sono nell'ora di ricreazione, sono tornata a scuola perché questi sono errori madornali. Io rappresento il nostro Paese, non me li posso permettere" ha poi concluso la Chiatti, dimostrando di avere un'ottima autoironia.