Eva Grimaldi e Imma Battaglia si sposano. Stando a quanto rivelato dall’attrice, sono ormai cinque anni che le due donne stanno insieme e ora sarebbero pronte al grande passo, soprattutto dopo il coming out di quest'ultima durante l’Isola dei Famosi 2017. A dare la notizia è stato il settimanale Oggi, che riporta un colpo di scena tra i dettagli relativi al futuro matrimonio. La cerimonia infatti dovrebbe essere celebrata la prossima estate durante il Gay Pride di Roma.
Al momento nulla è ufficiale, ma nel caso lo diventasse sarebbe un grande colpo di scena. Ricordiamo che si tratta del secondo matrimonio per la Grimaldi. Quest’ultima è stata sposata in precedenza con un imprenditore di nome Fabrizio. I due avevano sigillato il loro amore dopo soli tre mesi di fidanzamento e sono rimasti uniti per ben 4 anni, dal 2006 al 2010. La fine del loro matrimonio è stato un shock per Eva che, in seguito alla richiesta di separazione dell’ormai ex marito Fabrizio, era entrata nel tunnel dell’alcol per uscirne solo mesi dopo.
Eva Grimaldi e Imma Battaglia si sposano
A seguito del termine dell’Isola dei Famosi 2017, Eva Grimaldi ha spiegato il motivo del suo recente coming out. L’attrice ha rivelato la sua natura omosessuale durante il programma condotto da Alessia Marcuzzi poiché proprio in Honduras avrebbe riscoperto la sua ‘vera essenza’ di donna. Un altro motivo che l’ha spinta a fare outing sarebbe l’età: alla bellezza di ben 50 anni ha capito che nascondersi non serve a nulla e che essere se stessa anche di fronte agli altri, senza curarsi delle apparenze, è il primo passo da compiere.
“Ho scelto di fare coming out sull’Isola per un comportamento di lealtà nei confronti del pubblico. In questi anni, ho sempre dichiarato il mio amore per una persona generica e, a cinquant’anni, ho scelto di viverlo alla luce del sole, dando dignità alla nostra storia”. Queste le parole della Grimaldi nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair. “Credo che il mio pubblico mi abbia riconosciuto la trasparenza, capendo che dietro l’amore per Imma Battaglia non c’è alcun business. In Italia, ci sono delle difficoltà, ma alla discriminazione non sono nuova” ha rivelato l’attrice.
Eva Grimaldi e Imma Battaglia si sono conosciute al Gay Pride di Roma del 2010. Sarà proprio per questo che le due donne vorrebbero sposarsi durante l’evento che si terrà la prossima estate?