Alice Sabatini è stata eletta Miss Italia giovanissima ed ha sperimentato subito quanto può essere pungente l'opinione pubblica, amplificata dai social network, che l'hanno consegnata alla storia come la Miss gaffeur del ventunesimo secolo: tutto merito di quella frase sulla seconda guerra mondiale che sicuramente tutti ancora ricordano (in caso contrario, leggete qui).
Alice Sabatini, Miss Italia 2015, capelli corti e una grande passione per il basket, in seguito è tornata al centro dell'attenzione del gossip a causa di un cambiamento fisico: quando è salita sul palco per incoronare Miss Italia 2016 tutti hanno notato che la ragazza era ingrassata.
ALICE SABATINI HA CONFESSATO LA SUA OSSESSIONE: ECCO COSA GUARDA…
La forma fisica per una modella è importante e Alice, ovviamente, ha sofferto molto: non era più a suo agio con il suo corpo e non riusciva a perdere i chili di troppo, come confessò anche durante una puntata di 'Porta a porta' della quale era stata ospite. All'epoca faceva già capolino nei salotti Alberico Lemme, che poi sarebbe diventato protagonista dei pomeriggi Mediaset alla corte di Barbara D'Urso: lui le consigliò di affidarsi alla sua dieta e le garantì il dimagrimento in due mesi.
'ESPERIENZA DEVASTANTE', ALICE SABATINI SVELA SOLO ORA QUEL RETROSCENA SU MISS ITALIA
Oggi Alice, che ha recuperato una perfetta forma fisica, racconta quanto ha sofferto per perdere i chili di troppo: “Ho avuto uno sbalzo ormonale che mi ha ‘trasformata' e poi sono entrata nel tunnel delle diete sbagliate -ha dichiarato a 'Diva e donna'- sono finita anche in ospedale , ho rischiato un'operazione per un blocco intestinale. Ma adesso, per fortuna, è tutto risolto. Ho anche ripreso a fare palestra e a giocare a basket”
Accanto a lei il fidanzato cestista Gabriele Benetti, che l'ha sostenuta e spronata anche nella lotta per riacquistare fiducia in sè stessa: Alice Sabatini oggi è tornata al suo peso forma e le diete sbagliate sono solo un lontano ricordo.