Richiesta di archiviazione per la frase diffamatoria ‘idioti palloni gonfiati’ detta da Daniela Martani a Fedez dopo la festa al supermercato. Ecco come ha reagito l’ex gieffina dopo la notizia

loading

Daniela Martani ha insultato Fedez e Chiara Ferragni ma avendolo fatto sui social non può essere processata. Questa la tesi della procura di Roma che ha presentato richiesta di archiviazione dopo che il rapper aveva denunciato l’ex gieffina per un tweet ritenuto diffamatorio.

Martani insulta Fedez ma procura chiede archiviazione

Tutto è nato in occasione della festa di compleanno di Fedez, l’ottobre dello scorso anno. Per celebrare i 29 anni del marito, Chiara Ferragni aveva organizzato un goliardico party in un supermercato. Sui social la coppia aveva pubblicato foto e video dell’evento che fece molto discutere.

LEGGI ANCHE: — Ecco come ha reagito Fedez all’archiviazione della sentenza di diffamazione: ‘io sono sotto processo per aver insultato…’

Quella festa, infatti, suscitò polemiche e indignazione per l’enorme spreco di cibo di cui i Ferragnez e i loro amici si resero responsabili.

Chiara e Fedez, travolti dalle critiche, furono costretti a chiedere scusa e quest’anno, per le 30 candeline del rapper, hanno scelto una meno chiassosa vacanza in Oman.

A seguito di quella vicenda, Daniela Martani scrisse un durissimo post su Twitter in cui definì la celebre coppia “due idioti palloni gonfiati irrispettosi della vita delle persone e degli animali”.

La reazione di Daniela

Di fronte al quel tweet, Fedez presentò querela nei confronti della Martani ma ora la procura ha chiesto l’archiviazione del caso. Motivo? Sui social si può arrivare a scrivere “fuori da qualsiasi controllo qualunque cosa, anche con termini scurrili e denigratori che in astratto possono integrare il reato di diffamazione, ma che in concreto sono privi di offensività”.

Dopo l’atto depositato dalla procura romana, l’ex gieffina ha esultato su Twitter: Gli sono arrivati milioni di insulti, invece di spargersi cenere sul capo per quello che fecero nel supermercato tirandosi addosso frutta e verdura, Fedez e Chiara Ferragni mi avevano denunciata. Beh gli è andata male”.

In un altro tweet aggiunge: “Se dovessimo denunciare chiunque ci definisca “idiota” i tribunali dovrebbero lavorare 24 ore su 24, sette giorni su sette”.