Prima del concerto di Torino, Mika interviene a difesa di Fedez nella querelle con Tiziano Ferro: “Mai avuto sensazione che fosse omofobo”. Ma capisce anche Tiziano.
Mika interviene nella querelle tra Tiziano Ferro e Fedez. Il cantante di Latina aveva accusato il rapper di incitare all’omofobia in una sua vecchia canzone, ma l’artista difende l’ex collega di X Factor. Allo stesso tempo, però, durante l’intervista prima del suo straordinario concerto a Torino, dichiara di comprendere anche Tiziano.
Mika difende Fedez dalle accuse di omofobia, ma…
Nell’incontro con la stampa, prima di salire sul palco di Torino, Mika viene interpellato da un giornalista sul caso Fedez-Ferro.
L’artista di origini libanesi è stato infatti citato dallo stesso rapper nelle sue innumerevoli storie su Instagram relative al caso.
“Fatto salvo, che non mi è ben chiaro perché io sia stato chiamato in causa, non ho mai avuto la sensazione che Fedez fosse omofobo” ha dichiarato.
Mika assolve Fedez? Non del tutto: “Però se ha scritto qualcosa che possa avere fatto male a una persona, che sia Tiziano o qualsiasi altro ragazzo che ha paura di fare coming out, che è sempre una cosa complicata, deve dire: “Ok, sono stato uno str**zo, vi spiego perché l’ho fatto, adesso sono cambiato”. Ogni persona ha le sue sfide e le sue paure, con il tempo e un po’ di amore si possono superare” ha concluso.
Cosa è successo negli ultimi giorni
Le parole di Mika su Fedez arrivano dopo le polemiche scoppiate negli ultimi giorni a seguito delle dichiarazioni di Tiziano Ferro sul rapper.
Presentando il suo ultimo disco Accetto Miracoli, il cantante di Latina ha confessato di aver subito atti di bullismo e omofobia anche da parte di colleghi. Il riferimento era proprio a una vecchia canzone del marito di Chiara Ferragni in cui veniva derisa la sessualità di Tiziano.
Fedez aveva chiesto scusa proponendo una collaborazione a Ferro, il quale però non aveva risposto all’appello, scatenando nuovamente il rapper che era tornato ad attaccarlo su una vecchia vicenda di evasione fiscale.
L’affaire Fedez-Ferro continuerà a far discutere?