Ospite a La Confessione, programma di Peter Gomez su Nove, Fedez ha rivelato di essere a rischio sclerosi multipla. Una notizia scioccante per lui e la sua famiglia, che però ha suscitato le più disparate reazioni sui social. Tra i commenti alla vicenda, anche quello di Gue Pequeno, che su Twitter ha pubblicato un post alquanto enigmatico.
Fedez sclerosi multipla, il post di Gue Pequeno
Nelle scorse ore su Twitter, l’ex giudice di The Voice ha lanciato un controverso hashtag riferito alle dichiarazioni che Fedez ha rilasciato sul rischio sclerosi multipla che corre.
#prayforfedez ha cinguettato semplicemente il rapper, scatenando polemiche tra gli utenti: è un invito sincero o una battuta ironica? La domanda sulle reali intenzioni di Gue è legittima, visto che i due non hanno buoni rapporti e si punzecchiano a vicenda ormai da tempo.
Memorabile fu il commento velenoso che Pequeno riservò all’ultimo album del marito della Ferragni, bollandolo come noioso.
Non è chiaro, dunque, se quell’hashtag sia dettato da una reale volontà di esprimere vicinanza a Fedez o rappresenti, al contrario, una sorta di pubblica derisione.
I commenti sui social
“Ironia, sarcasmo o cosa?” chiede ad esempio qualcuno condividendo il suo post. Tra gli utenti c’è anche chi è convinto che quelle parole siano “una caduta di stile” e chi, senza peli sulla lingua, definisce il cantante e produttore discografico un vero “co***one”.
Fedez, dopo l’intervista a Peter Gomez, ha ricevuto diverse critiche sui social e qualcuno è arrivato a insinuare che non abbia detto la verità sulla sclerosi multipla.
In tanti, lo hanno difeso. “Fate davvero schifo se pensate che una persona come lui possa essere in grado di inventare di avere la probabilità di riscontrare una malattia solo per visibilità. Lui non ne ha bisogno, siete solo invidiosi”.
A La Confessione, Fedez ha rivelato che durante un controllo ha scoperto di avere una demielinizzazione, una piccola cicatrice bianca che potrebbe essere indice di quella terribile malattia.
“Se ti trovano questa cosa, devi stare sotto controllo, perché può essere — come può non essere — che si trasformi in sclerosi” ha detto con evidente emozione.