Francesco Facchinetti è spesso accusato di aver avuto successo più per il suo essere figlio d’arte che per dei meriti veri e propri.
FRANCESCO FACCHINETTI CONVOCATO IN TRIBUNALE PERCHE'…
Ora, in occasione del suo esordio cinematografico, ne approfitta per dare l’annuncio dalla sua pagina Facebook e per togliersi qualche sassolino dalla scarpa:.
“Sì, SONO IO. Quello che le altre mamme non consigliavano ai propri figli perché considerato "A RISCHIO". La PECORA NERA della famiglia. Quello che non voleva studiare, quello che ne faceva 10 al giorno. Quello che non avrebbe mai venduto un disco e quello dato per FINITO mille volte. Sono quello criticato a prescindere, sono il figlio di PAPÀ e sono quello raccomandato che raccomanda gli altri. In tutto questo, come ho detto prima: sono stato, sono e sarò sempre IO. In questo LUNGO viaggio, tra successi, frecce schivate e momenti in cui non ti senti più la terra sotto i piedi, le persone che devo VERAMENTE ringraziare siete VOI. VOI che mi avete sempre aspettato, compreso, sostenuto e voluto bene”.
Esordisce così l’ex capitan uncino e poi continua:
“OGGI vi voglio rendere partecipi di un'altra cosa INCREDIBILE che mi è successa. Dal 29 Ottobre sarò al cinema con il film ‘Belli di papà’ e non ci posso ancora credere”.
Il film, che vede protagonista Diego Abatantuono, sembra essere una grande possibilità per Francesco Facchinetti che forse, una volta per tutte, riuscirà ad uscire dal clichè del raccomandato ed a dimostrare le sue vere capacità.