Francesco Monte e la frase ‘omofoba’ al GF Vip: bufera per quelle parole
Al GF Vip l’atmosfera si è fatta piuttosto piccante quando i concorrenti della casa hanno dato inizio al pericolosissimo gioco ‘Obbligo o verità’: sempre per scherzo sono partiti diversi limoni che hanno generato altrettante reazioni e discussioni. Francesco Monte si sarebbe per esempio lasciato scappare una frase ritenuta omofoba.
Se il bacio tra Jane Alexander e Elia Fongaro ha portato l’ex velino ad ammettere che si sta innamorando dell’attrice, quello tra due donne, Giulia Salemi e Martina Hamdy ha suscitato una reazione che forse in molti non si aspettavano dall’ex di Cecilia Rodriguez.
Secondo quanto ricostruito dal sempre informato Bitchyf e stando ai tweet più recenti, infatti, l’ex tronista avrebbe espresso una certa remora nell’ipotesi in cui vedesse la sua ragazza baciare un’altra:
“Per me un bacio tra due donne a stampo è uno scherzo, un bacio tra due donne con la lingua, mi fa un attimo… Non lo condivido!”
Francesco Monte e la frase ‘omofoba’ al GF Vip: ‘mi fa schifo’
L’ex di Uomini e Donne avrebbe detto di vergognarsi per via della cultura meridionale:
“Per come sono fatto io quelle robe non esistono sulla faccia della terra. Ma zero. Voi la vedete in un altro modo, perché siete più aperte, siete del nord e ragionate in un’altra maniera”.
Se non fosse stato già chiaro il suo pensiero, il tarantino avrebbe puntualizzato ancora:
“Vedere due donne che si baciano così con la lingua a me fa schifo. Con certe cose non si scherza. Ci sono delle situazioni che vanno rispettate”.
Francesco Monte e la frase ‘omofoba’ al GF Vip, la reazione sui social
Diversi gli utenti che hanno etichettato come omofoba la frase proferita da Francesco Monte (difficile reperire l’audio incriminato, ndr) e che si sono scagliati contro di lui, dimenticando – tuttavia – che il 31enne non ha fatto problemi a baciare – seppur per scherzo – Ivan Cattaneo o Stefano Sala.
Una utente ha cinguettato: “spero che qualcuno sputtani questo finto di me**a, spero che esca la registrazione”.
Sotto al tweet, c’è chi è corso in difesa del pugliese: “Ha detto che gli fa schifo vedere la sua ragazza baciare qualcun altro (anche se dello stesso sesso). Ma giustamente dovete sempre travisare e inventare cose”.