loading

LA FIGLIA SE NE VA E LEI DICHIARA DI ESSERE DISTRUTTA

Gabriella Pession, volto molto noto di fiction made in Italy come Capri ed Orgoglio, nonché presidente di giuria del programma condotto da Milly Carlucci, Notti sul ghiaccio, ha rilasciato un’intervista al settimanale Oggi in cui racconta cosa significa per lei essere mamma.

“Ero abituata a uno stile di vita indipendente, perciò all’inizio è stato un impatto meraviglioso ma anche scioccante. È la cosa più bella, gioia inspiegabile che solo una mamma può capire. Eppure non sono tutte rose e fiori. Ho sofferto di depressione post partum, una condizione fisiologica che molte donne attraversano ma di cui parlare è ancora tabù. Ti assale all’improvviso un senso di stanchezza, di inadeguatezza. Passavano giorni in cui piangevo senza motivo, giorni di tristezza in cui dicevo ‘non ce la faccio’ e neanche godevo a pieno del mio legame con questa creatura. Ho allattato per due mesi e mezzo ogni ora, mi sentivo agli arresti domiciliari! Ma ho avuto la fortuna di avere vicino mia madre, le amiche, il mio compagno, la mia famiglia”

 

Oggi il piccolo nato dalla relazione della Pession con l’attore irlandese Richard Flood sta per compiere un anno e, se prima di diventare mamma pensava di volere almeno quattro figli, ora si è un po’ ridimensionata:

“ Prima di diventare mamma dici ‘ne vorrei quattro’. Poi arriva il primo e capisci che non è una passeggiata. Ora ne sogno due, perché sia io che il mio compagno siamo figli unici. Un bimbo è una benedizione”.