Se siete fan di Giampaolo Morelli su Facebook e vi è capitato di ricevere uno strano messaggio da parte sua sappiate che non è lui ma un fake. A mettere in allarme gli ammiratori dell’Ispettore Coliandro è stato lo stesso attore napoletano: sui social qualcuno ha creato un profilo falso utilizzando le sue foto. Non solo: si spaccia per lui e intrattiene conversazioni con le fan.
Manda cuori alle fan ma è un fake di Giampaolo Morelli
Dopo l’ormai famoso Pamela Prati gate – l’intricata storia di fidanzati e mariti inesistenti – sono venuti alla luce altri casi di identità virtuali create ad hoc utilizzando foto di personaggi famosi.
Se ne è occupato anche Chi l’ha visto?, che ha posto l’attenzione sulle truffe romantiche, mettendo in guardia gli utenti del web.
È capitato a Ettore Bassi, Maurizio Aiello, Gianni Sperti e ora anche all’interprete dell’Ispettore Coliandro. Su Facebook, infatti, è spuntato un fake di Giampaolo Morelli che si diverte a scrivere messaggi particolari alle sue fan.
A darne notizia è lo stesso attore che ha pubblicato un post per allertare chi lo segue e non rischiare di far cadere qualcuno in questo antipatico tranello.
I messaggi alle fan
La foto usata per l’immagine del profilo è praticamente identica a quella dell’account ufficiale. Ma dietro allo schermo dello smartphone o del computer non è Giampiero Morelli a scrivere ai suoi follower, bensì un fake.
L’attore di A casa tutti bene ha pubblicato lo screenshot di un messaggio che il suo alter ego ha inviato a una ragazza e ha lanciato l’allarme.
“Ciao cara, trovo davvero strano scriverti perché di solito non chatto con i fan, ma dopo aver letto il tuo commento sulla mia fan page, ho capito quanto ti piace e segui la mia pagina. Grazie per il vostro supporto e vibrazioni positive” si legge nel messaggio incriminato.
“Molti di voi mi scrivono che stanno ricevendo un messaggio da questo profilo che ho pubblicato in foto. È chiaramente un fake. Per favore fate segnalazioni a Facebook e aiutatemi a bloccarlo” avverte a questo punto il vero Morelli.
E senza perdere la sua proverbiale ironia, aggiunge: “Quello che mi fa male non è tanto il fatto che ci sia qualcuno che si spaccia per me, ma il fatto che ci sia qualcuno che spacciandosi per me usi termini tipo ‘ciao cara’ e ‘vibrazioni positive’”.
Insomma, un nuovo caso per l’Ispettore Coliandro: chi si cela dietro il profilo fake di Giampaolo Morelli?