Gianluca Vacchi chi è? Se non lo conoscete, qui tutte le info
Il suo motto sui social è ‘Enjoy' (Godetevela) e ha fatto della sua sfrontata esuberanza e della passione per il lusso il suo marchio di fabbrica: parliamo di Gianluca Vacchi, l'imprenditore bolognese che vanta circa 2,9 milioni di followers su Instagram con cui condivide la sua vita dorata.
LA VILLA EXTRA LUSSO DI VACCHI: IL GUARDAROBA DELLA FIDANZATA E' INCREDIBILE… GUARDALO
Il re dei social ha da poco compiuto 49 anni e sta balzando agli onori della cronaca negli ultimi giorni per aver postato un video – che ha fatto registrare 6,8 milioni di visualizzazioni – in cui si esibisce con la sexy Giorgia Gabriele – ex fidanzata di Davide Lippi – in un balletto muy caliente.
Gianluca Vacchi chi è? La Vacchi dance, d'altronde, è stata decretato ‘il ballo dell'estate 2016' a giudicare dai numeri record del filmato relativo alla performance a bordo piscina del businessman che, attraverso i social e uno stile di vita spudoratamente dandy, guadagna like su like e intanto pubblicizza il brand di gioielli e abbigliamento di cui è a capo, GV Lifestyle.
In piena corrispondenza con il suo motto, Gianluca Vacchi si diverte di continuo e pubblica su Instagram – dove è un vero guro – istantanee della sua vita senza pensieri, a bordo di esclusivissimi yacht, insieme a calciatori come Marco Borriello o Bobo Vieri e ancora sfoggiando completi talmente bizzarri che – ci scommettiamo – piacerebbero parecchio anche ad uno come Lapo Elkann che, a dispetto di quanto noi profani possiamo pensare, di moda ci capisce un bel po'.
Ma come si guadagna da vivere Gianluca Vacchi? Il ricco viveur potrebbe tranquillamente vivere di rendita, ma non è così. Oltre al marchio GV Lifestyle, Vacchi è erede del dell'IMA, la multinazionale leader mondiale nel packaging di prodotti farmaceutici e di cosmesi, fondata negli anni ‘60 dal padre e di cui detiene il 30% delle azioni.
Gianluca Vacchi chi è? Patrimonio, vita privata, social
A gestire concretamente l'azienda di famiglia è il cugino Alberto – agli antipodi rispetto a Gianluca Vacchi, avulso dalla vita mondana e dai social – il presidente di Confindustria Bologna. Negli anni, al di là della sua vita privata sempre sotto i riflettori (ricordiamo flirt e relazioni più o meno importanti con Melissa Satta, Nina Senicar e Belen Rodriguez), Gianluca Vacchi ha costruito un vero e proprio impero gestendo società redditizie in 12 diversi settori, anche se i guai finanziari e giudiziari non sono mancati.
All'epoca dell'inchiesta su Vallettopoli nel 2007, Vacchi è stato tra le vittime dei ricatti di Fabrizio Corona; inoltre pare che le azioni della First Investement Spa – di cui l'imprenditore è amministratore unico – siano state pignorate dalla Banca Popolare di Verona che nel 2008 aveva prestato alla First ben 10,5 milioni di euro.