Lo "scandalo" Gianni Morandi è deflagrato ieri, con tutta la sua potenza social: la miccia è stata accesa da Selvaggia Lucarelli, nota giornalista e blogger, che è riuscita a cogliere un epic fail sull'account Instagram di Gianni e non ha esitato a riproporlo al mondo.
GIANNI MORANDI E MAGALLI, COSA E' SUCCESSO?
Una foto del cantante di Monghidoro, conosciuto anche come il fenomeno 2.0 del secolo con i suoi oltre 2 milioni di like, è apparsa infatti su Instagram con l'imbarazzante didascalia: "Ultimo sguardo… mettila alle 13 o 14", quindi l'indicazione del titolo della foto e dell'orario di pubblicazione.
Una frase che ha fatto pensare subito, a Selvaggia ma anche a tutto il popolo del web, a un social media manager che gestisse il fenomeno Morandi sul web, improvvisamente (e apparentemente) svuotato di tutto il suo candore, la sua improvvisazione e il suo genuino e non architettato successo.
Ma è decisamente troppo presto per gridare allo scandalo: nonostante l'eco incredibile avuta dalla notizia, Gianni Morandi ha conservato la sua pazienza e la sua imperturbabilità nel rispondere non solo alle centinaia di commenti che gli chiedevano spiegazioni, ma anche alla stessa Selvaggia, e lo ha fatto così.
"Ciao Selvaggia! Riguardo il tuo post di oggi… io non ho mai nascosto che gestisco fb e Instagram con Anna. Ieri mi ha scattato 5 o 6 foto con il mio telefonino, sono partito per Milano di fretta poi le ho girato una delle foto, chiedendole di metterla su Instagram verso le due. Niente di speciale… Anna, nel copia incolla si è sbagliata. Comunque tu sei sveglia e attenta e hai 'catturatò subito! Sei forte! Ma ti confermo che per quanto riguarda Facebook e Instagram si tratta di una questione familiare e che tutti i post e i commenti ai fan sono miei senza nessun team di social manager"
Insomma il social manager di Gianni non sarebbe altri che Anna, moglie e fotografa ufficiale del cantante, appassionata di social e vera artefice del successo web del marito.