“Anziché stare su Facebook a scrivere commenti sgrammaticati ed idioti come molti di voi, sto andando direttamente a Parigi per riportare a casa Monna Lisa perché, se non vado, da sola non ritorna…” Così inizia il video postato da Vittorio Sgarbi sulla sua pagina social.
SGARBI NUDO DA’ SCANDALO SUI SOCIAL…
Nel breve filmato lo vediamo in autostrada, al volante della sua auto e, a quanto pare, la sua intenzione di riportare a casa il capolavoro di Leonardo Da Vinci è assolutamente reale. Quella che lui stesso ha soprannominato ‘Missione Monna Lisa‘ e che per molti era semplicemente una provocazione, potrebbe concretizzarsi in tempi abbastanza ristretti, forse addirittura meno di un anno.
“Con i Francesi ho concordato uno scambio: ci danno indietro la Monna Lisa e noi in cambio diamo loro un’altra opera di un grande maestro Italiano. Per ora preferisco tacere su quale sia quest’opera che siamo disposti a dare al posto della Monna Lisa”. Aveva detto Vittorio Sgarbi qualche giorno fa, quando aveva annunciato la sua intenzione di riprendere l’opera di Leonardo.
Su Twitter, intanto, i soliti utenti si sono scatenati:
‘HO LE PARTI INTIME DEPILATE, MA SONO VIVO’, SGARBI SCHERZA DOPO LA MALATTIA
“Quindi i francesi ci danno la Gioconda e si tengono Sgarbi?” Ha scritto un ragazzo, ed un altro ha aggiunto: “Sgarbi è partito per la Francia per riprendersi la Gioconda. Qualcuno mandi in Francia uno psichiatra e 2 infermieri per riprendersi Sgarbi”. Ma il piglio deciso con cui ha dato l’annuncio ha destato ammirazione in questa ragazza che ha commentato: “Vorrei essere come Sgarbi che un giorno si sveglia male, sale in macchina e va a prendersi la Gioconda” E, per concludere, un utente fa il verso, in modo molto divertente, al suo celebre intercalare: “Sgarbi a Parigi per riprendere la Gioconda. Già me lo immagino davanti alla porta del Louvre che grida: Apra! Apra! Apra!…”