L’ex tronista Giovanni Conversano si confida in una toccante intervista in cui svela i problemi affrontati dopo U&D: la depressione e i problemi legati all’etichetta di tronista. Ecco come è cambiata la sua vita e cosa fa per vivere oggi
Sono passati tanti anni dalla sua prima apparizione in tv come calciatore del reality Campioni, il sogno epoi come protagonista di Uomini & Donne. Oggi, Giovanni Conversano torna a far parlare di sé, svelando a tutto tondo com’è cambiata la sua vita…
L’ex tronista racconta la sua vita dopo Uomini e Donne
Era il 2007 quando l’oggi quarantenne leccese approdò nel dating show di Maria De Filippi, prima come corteggiatore e poi come tronista. Tuttavia, dopo quell’esperienza, Giovanni Conversano è praticamente scomparso dai radar tv italiana, come rivela oggi in un’intervista concessa a Di Più.
“Quando sono sceso dal trono di Uomini e Donne – ha confessato l’ex tronista – sono sparito dalla televisione, sono iniziati i problemi. In casi del genere la depressione è sempre in agguato. Se la gente ti chiede: ‘Perché non sei più in TV? Che fine hai fatto?’, ti senti morire…”
Una condizione difficile da sopportare: “Ti viene spontaneo rispondere che sei in attesa di fare un programma, un film o un provino, ma menti a te stesso. Quello che ero un tempo, ora è soltanto un ricordo. Il tronista non esiste più”.
Giovanni Conversano oggi: ecco cosa fa l’ex tronista
Ma oggi, Giovanni Conversano si rende conto anche che le luci del trono televisivo non sono state solo positive: “Quella del tronista non è un’etichetta facile fa scollarsi. Ogni volta che devo chiudere un accordo di lavoro, c’è sempre chi ha un po’ di diffidenza nell’avere a che fare con un personaggio che è stato nel mondo televisivo. Anche se appena capiscono che sono un professionista, i contratti li firmiamo!”.
Dopo l’esperienza in tv, infatti, oggi Giovanni Conversano è tornato a Lecce ed ha aperto l’agenzia Platinum Eventi. L’11 luglio del 2017 è diventato papà di Enea, nato dalla relazione con la compagna Giada Pezzaioli, con la quale presto si sposerà…
Foto: Kikapress