Milioni di fans in tutto il mondo non aspettavano altro.
Finalmente l’attesa è terminata e presto potremo di nuovo sedere in uno scompartimento del treno per Hogwarts.
HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE, ECCO LE CURIOSITA' ED I RETROSCENA DEL FILM
Dopo circa otto anni dall’uscita italiana di Harry Potter e i Doni della Morte, infatti, finalmente arriverà l’ottavo capitolo della saga del più famoso mago del mondo. Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, adattamento italiano del titolo originale The Cursed Child, è la trascrizione dello spettacolo teatrale che debutterà nel West End di Londra il 30 luglio prossimo.
Il 31, compleanno di J.K. Rowling e dello stesso Harry Potter, uscirà in tutti i paesi di lingua inglese il nuovo volume, mentre per poterlo leggere in italiano dovremo aspettare il 24 settembre.
Lo spettacolo è stato scritto dalla stessa autrice insieme al drammaturgo Jack Thorne ed al regista John Tiffany e ci fa ritrovare i protagonisti Harry, Ron ed Hermione a 19 anni di distanza dagli eventi che li hanno portati fino all’apocalittica Battaglia di Hogwarts.
Harry è ormai sposato con Ginny, è padre di tre figli e, questo lo sappiamo da un’intervista rilasciata dalla stessa Rowling poco dopo la conclusione della saga, è a capo del dipartimento degli Auror al Ministero della Magia (e se non sapete di cosa stiamo parlando correte a procurarvi i romanzi!).
Nonostante una vita finalmente tranquilla, Harry deve tuttavia continuare a fare i conti con il suo passato.
Il vero protagonista del libro sembra essere però suo figlio minore Albus il quale, nonostante non abbia mai voluto seguire le orme paterne trovando anzi la figura del genitore decisamente ingombrante, si ritroverà a combattere contro oscure forze del male proprio come suo padre prima di lui.
IL TERRIBILE SCHERZO DI ALAN RICKMAN AI DANNI DI DANIEL RADCLIFFE. ECCO COSA SUCCEDEVA SUL SET
Della trama, al momento, non si sa molto di più ed il teatro dove gli attori stanno facendo le ultime prove prima del debutto è, ovviamente blindatissimo, ma siamo sicuri che questo nuovo capitolo della saga che ha incantato grandi e bambini avrà un enorme successo.