Dopo aver attaccato apertamente Lorella Cuccarini, ora se la prende con alcune non meglio identificate colleghe. Heather Parisi torna all’attacco su Instagram, rispondendo a muso duro a chi la critica. L’ex ballerina americana non si ferma neanche di fronte agli hater, ai quali dà pure una lezione di italiano.
Heather Parisi attacca colleghe su Instagram
È un lungo sfogo quello pubblicato, sia in inglese che in italiano, da Heather Parisi su Instagram. A corredo di una straordinaria foto che la ritrae di spalle, sul davanzale di un’enorme finestra dalla quale si vede la città di Hong Kong, dove vive da tempo, arriva la stilettata.
“Sono sincera, nelle ultime settimane ho ricevuto tantissimi attestati di stima per la mia sincerità e ne sono felicissima. A volte mi capita ancora di leggere commenti che dicono “La Parisi è sempre polemica e sputa sul piatto dove ha mangiato” e non capisco. “Altre” colleghe possono dire tutto quello che vogliono (forse perché sono Italiane?!), anche ingiustamente, ma io, no; a me non è concesso (forse perché NON sono italiana?!). Ho vissuto 30 anni in Italia, ho sposato un Italiano e tutti i miei figli sono oltre che americani, anche italiani. Non ho bisogno di dimostrare il mio amore per questo paese. Ma io sono e rimarrò Cittadina del Mondo che amo ovunque. Invece di innalzare muri, dovremmo abbatterli, invece di cercare quello che ci differenzia, dovremmo cercare quello che ci accomuna”
ha scritto l’ex ballerina.
La reazione contro l’hater
Il post di Heather Parisi su Instagram ha ricevuto diversi commenti, tra i quali alcuni al veleno da parte di chi non ha perso occasione per puntare il dito contro di lei.
“Ma figurati…… Non sono italiana come se fossi del Cong, ma smettila…. Io ti seguo ma oltre la polemica leggo voglia di Primadonna e u’ scusami a sto’ punto.. un po’ d’ignoranza anche come vorresti dire le cose… Poca roba…. Chi legge capisce… Tu non sai con chi ti confronti….. Mi spiace non hai cultura e si percepisce….”
ha sbottato ad esempio un anonimo utente.
Parole affatto tenere alle quali Heather risponde con altrettanta durezza e senza peli sulla lingua:
“Ti consiglio di ripassare la grammatica e l’ortografia della lingua Italiana, che è già un buon punto di partenza, per poter parlare di “cultura”. Dubito che chi ti legge possa capire. La presunzione di chi, come te, dà la patente di “ignorante” a persone che non conosce, e pari alla sua inadeguatezza”.
Il botta e risposta tra la Parisi e il suo hater ha coinvolto anche altri fan, molti dei quali scesi in campo a favore della loro beniamina.
“Veramente quello che si percepisce è che Heather è una donna di grandissimo spessore umano e artistico e scrive in italiano così bene, che ciò che scrive non è solo corretto dal punto di vista formale, ma padroneggia talmente la lingua che possiede la capacità di creare immagini attraverso l’uso di espressioni idiomatiche e metafore”
osserva ad esempio qualcuno.
Di recente Heather Parisi è stata al centro della scena mediatica per aver criticato più volte la sua rivale Lorella Cuccarini, accusata di lavorare grazie alle sue posizioni politiche, sovraniste. A Verissimo, inoltre, era stata particolarmente ‘cattiva’ nei suoi confronti dichiarando che la conduttrice de La Vita in Diretta non è ‘niente’ per lei.