GEORGE PRESENTA CHARLOTTE AL MONDO
Si sta finalmente diffondendo tra le celebrities d’oltreoceano l’onestà di svelare quando una foto sia stata ritoccata con Photoshop e addirittura la clausola anti-ritocco sui contratti multi-milionari: il tutto per dire stop alla continua mistificazione della realtà, ad una donna finta e ad un’immagine posticcia di se stesse.
L’oscura ombra di Photoshop, tuttavia, aleggia incredibilmente anche sul capo reale della piccola Charlotte, la secondogenita di William e Kate: la baby star, infatti, conquista sempre più velocemente copertine e prime pagine con le sue tenerissime smorfie, per non parlare dei meme divertentissimi che riguardano lei e suo fratello George.
Pare che la foto in cui la famiglia Windsor augura Buon Natale ai propri sudditi, in mezzo al prato, felici e naturali come la più normale delle famiglie, non sia del tutto autentica: alcuni giornali insinuano in questi giorni che il fotografo reale sia dovuto ricorrere all’uso di Photoshop per correggere l’espressione sofferente della principessa Charlotte che, poco prima del click, si era innervosita sbottando in un pianto decisamente poco fotogenico.
PIPPA MIDDLETON E IL LATO B PERFETTO, SCOPERTI GLI ALTARINI
Gli esperti indicano che la manina di Charlotte appare leggermente fuori fuoco rispetto allo scatto originale in cui ogni dettaglio appare perfettamente nitido. Noi aggiungiamo che anche il golf rosa della principessa sembra sfocato nel complesso del ritratto.
A prescindere dal presunto foto-ritocco, il low profile della famiglia Windsor piace ai sudditi e non solo: possiamo anche concedere loro il vezzo di apparire perfetti almeno nella foto di Natale, no?