L’incidente di Alba Parietti, il dramma taciuto
Alba Parietti ha condiviso con i tanti fan di Instagram un drammatico episodio del suo passato rimasto finora privato: un incidente avvenuto nel 2004 mentre percorreva l’autostrada Milano – Bologna.
Postando il messaggio di uno dei soccorritori di allora che ha espresso il desiderio di incontrarla di nuovo, la conduttrice torinese è tornata con la mente al dramma vissuto 14 anni fa svelando di essere rimasta incastrata sotto le lamiere.
“Era la notte del 4 novembre 2004 autostrada milano Bologna . Finii sotto due tir che si erano scontrati. I soccorritori, come Il signore che scrive, ci misero molte ore a estrarre i nostri corpi ( il mio in particolare ) incastrati sotto le lamiere, c’era gasolio sparso ovunque, io con perdita di coscienza per un politrauma cranico”.
14 anni fa l’incidente che cambiò la vita a Alba Parietti: le parole che fanno riflettere
Alba Parietti ha dipinto lo scenario apocalittico in cui è rimasta coinvolta ricordando che tante persone intorno a lei le parlavano per non farle perdere conoscenza:
“Ricordo le luci accecanti delle auto ferme in autostrada, l’odore di lamiere e sangue e le voci di persone che mi parlavano e mi rassicuravano”.
https://www.instagram.com/p/BnGSBXcFyjP/
Infine, spazio ad una importante quanto doverosa riflessione:
“Ricordo che – ha puntualizzato Alba sull’incidente – da lì ho capito che ero nata per la seconda volta e ogni giorno sarebbe stato una festa un regalo un dono immenso della vita. Grazie di questo messaggio, mi fa ricordare che devo essere grata alla vita e chi ho incontrato in essa”.