Iron Man, ecco chi prenderà il posto di Tony Stark: lei è una ragazzina che…

Tempo di rivoluzione in casa Marvel.

Uno dei personaggi di punta degli ultimi anni che, diciamolo, ha trovato una nuova dimensione (ed un nuovo successo) dopo i vari film a lui dedicati, sta per cambiare totalmente e riapparire in una nuova veste.

GEORGE CLOONEY CHIEDE SCUSA PER IL SUO BATMAN. INCREDIBILI LE SUE PAROLE…

Tony Stark sta per abbandonare i luccicanti panni di Iron Man e passerà il testimone.

Ad indossare l'armatura del supereroe sarà una ragazzina afroamericana, appena quindicenne, di nome Riri Williams.

La scelta è molto ardita, ma sarà sicuramente vincente visto che Iron Man è un fumetto molto seguito ma che, forse, aveva bisogno di un po' di freschezza.

D'altra parte esiste da ben 63 anni e, a quanto pare, è arrivato il momento di affrontare nuove sfide.

Riri Willliams è già stata introdotta sulle pagine del fumetto e, a poco a poco, sappiamo per certo che ne diventerà protagonista.

La giovane Riri è una ragazza prodigio che si lascia alle spalle difficili esperienze nella violenta città in cui è cresciuta per frequentare il MIT (Massachusetts Institute of Technology), una delle più prestigiose università di ricerca del mondo.

 

A dare vita a questo nuovo personaggio è stato Brian Michael Bendis, storico fumettista americano, che ha dichiarato:

Il cervello di Riri potrebbe essere un po' superiore a quello di Tony. Lei vede le cose da una prospettiva diversa e questo rende la sua armatura unica. Ho pensato fin da subito che quella era la versione più moderna che avessi mai sentito di un supereroe o una supereroina”.

BATMAN VS SUPERMAN, ECCO TUTTI I SEGRETI DEL FILM…

Lasciandosi alle spalle alcuni commenti poco edificanti di qualche fan razzista, Bendis procede a testa alta verso l'obiettivo. 

Ad occuparsi della nuova veste del supereroe c'è Stefano Caselli, un giovane e molto talentuoso disegnatore italiano che, grazie alla sua enorme bravura ed alla sua tenacia, ha conquistato gli States.

Stefano Caselli, già disegnatore della collana The Amazing Spiderman e Avengers, è anche insegnante presso la Scuola Romana dei Fumetti ed ora, in questa nuova avventura, di sicuro troverà il modo di stupire ancora una volta tutti gli appassionati di supereroi.

Gli autori del nuovo Iron Man hanno avuto il ‘benestare' anche da Robert Downey JR che, su Twitter, ha postato una foto della new entry commentando con un:

Pronti per la nuova generazione dei tipi durissimi della Marvel?”.

 

PHOTO CREDITS @MARVEL @STEFANO CASELLI