loading

Ecco la dimostrazione che non solo le donne giovani e belle, dal fisico perfetto e dal seno prorompente possono fare le modelle.
HEIDI KLUM CENSURATA: ECCO PERCHE’

La nota casa di moda parigina Céline ha infatti puntato la nuova campagna pubblicitaria per la collezione Primavera – Estate 2015 sul volto e sul carisma di Joan Didion, scrittrice americana di grande spessore ma… ottantenne!

Ebbene sì, la signora in questione è una delle più note saggiste degli Stati Uniti, vera icona degli anni ’70 con enormi successi letterari. E’infatti autrice di best sellers come ’ Verso Betlemme: scritti 1961-1968’ e ‘L’Album Bianco’, ed ha accettato di posare per questa serie di foto che sta facendo il giro del mondo.

 

Non è la prima volta che una casa di moda punta sull’immagine di donne oltre i 50 anni, come ad esempio la bella e brava attrice Helen Mirren o la sempreverde Jane Fonda, ma Céline ha dalla sua il fatto che Joan Didion sia completamente estranea al mondo dello show biz. 

Negli scatti del celebre fotografo Jurgen Teller, la Didion appare eterea ed elegante, nascosta dietro occhiali scuri, con un caschetto di capelli bianchi e minimal in un dolcevita nero. Ma la forza del suo carisma è incontenibile.

 

Chissà che altre case di moda non seguano l’esempio di Céline e non diano spazio, una volta tanto, anche a chi non rispecchia propriamente gli standard classici della top model ma che, in compenso, abbia veramente qualcosa da raccontare!