Non stiamo parlando del bambino della Kinder per eccellenza, Günter Euringer – che per ben 32 anni è apparso sulla confezione delle barrette di cioccolato fino al 2005 – ma del suo sostituto, che ha svecchiato l’immagine del ragazzino simbolo di un’epoca.
Si tratta di Josh Bateson, il secondo bambino della Kinder – per molti quasi un usurpatore del posto che per 3 decenni ha occupato Euringer – che all’epoca aveva soltanto 9 anni. Ora che ne ha 20, dobbiamo ammettere che è parecchio cambiato, ma lo sguardo, a parte le sopracciglia rifatte, è lo stesso.
Il fatto interessante legato alla storia del ritrovamento del bambino della Kinder è che una ragazza ha visto su Tinder, un sito per appuntamenti, la foto profilo di Josh in cui mostrava in primo piano la famosa scatola di cioccolato e – al settimo cielo per la scoperta – ha postato l’immagine su Twitter ottenendo migliaia di condivisioni.
Dunque Josh Bateson sta vivendo una nuova ondata di popolarità grazie alla forza dei social e non si nasconde più su Instagram, dove – anzi – si mostra compiaciuto di sé e del suo aspetto in diversi selfie o condivide con i suoi 98mila seguaci i momenti più belli dei suoi 20 anni.
Josh Bateson attualmente studia relazioni internazionali alla Loughborough University ed è un promoter, ma per i ragazzini di oggi resterà sempre il bambino della Kinder, come per i 30enni di adesso lo è Günter Euringer, che per inciso è diventato un cameraman con uno studio a Monaco di Baviera, una famiglia che adora e una biografia di successo.